MODA

Look 50: il must have di questo autunno è la camicia azzurra

di  | 
Sia per le bionde che per le brune, indipendentemente da taglia e modello, è un colore che dà luce al volto. Con la gonna o i pantaloni, sotto a un blazer o con un maglioncino, è bella da vedere e facile da abbinare

Non rinunciate alla camicia bianca, ma assicuratevi che nel vostro guardaroba non manchi almeno una camicia azzurra. La camicia veste sempre bene, ha un grande fascino e risolve con discreta eleganza il  problema del look in qualsiasi occasione. Bionde o brune, indipendentemente dalla  taglia o dal modello, l’azzurro è un colore che dà luce al volto. Con la gonna o con pantaloni, sotto a un blazer o con un maglioncino, fuori o dentro, la camicia azzurra è sempre bella da vedere oltre che facile da abbinare, proprio grazie suo colore e alla sua versatilità. Gli stilisti ne sono perfettamente consapevoli e dell’intramontabile camicia azzurra propongono modelli sempre nuovi e intriganti. Per togliervi un po’ dall’imbarazzo della scelta, vi proponiamo alcuni modelli: raffinati, perfetti per la sera o per l’ufficio, per un incontro formale, per un aperitivo o per una sereta in compagnia.
A righe, ricamata, slim o dal taglio maschile, tutti questi modelli sono perfetti per noi signore. Non vi resta che scegliere!

 

In velluto 

Camicietta in velluto

Bershka

Il velluto a costine è un must have dell’autunno-inverno 2019. In questo caso il taglio classico della camicia azzurra è ravvivato dalla cintura in vita. Un dettaglio in più per risultare ancora più glamour e fashion.

A righe

Camicia righe scozzesi

Desigual

 

Molto british, tra le nostre proposte non poteva mancare la classica camicia a righe. Nota per la sua versatilità e per le sue molteplici possibilità di utilizzo, è uno dei capi must have adatto per qualsiasi occasione.  Da una giornata  in ufficio a una cena elegante. Un evergreen di charme e bellezza.

Bon ton

Camicia elegante

H&M

Chic ed elegante, questo capo si concentra su una tonalità più calda dell’azzurro, con una sfumatura tendente al verde acqua. Creando così, quel giusto mix per dare un’immagine di sé sicura e raffinata per un look bon ton.

Working girl

Camicia da lavoro

Johnature

Perfetta per incontri formali, lavorativi e professionali di qualsiasi genere, questa camicia azzurra ha un tocco di gusto e classe in più. Il dettaglio dei bottoncini a contrasto rende infatti, questo capo sofisticato e molto glam.

Con jabot

Camicia con volant

Shein

Un tocco di romanticismo per questo capo glam & chic. Lo jabot è un dettaglio che non passa mai di moda e che viene riproposto con nuovi stili e tendenze. Qui, le maniche arricciate sui polsi riprendono il movimento dello jabot che incornicia la scollatura. Una versione di camicia azzurra decisamente vezzosa, che ingentilisce la figura.

Fantasia floreale

camicia con fantasia floreale

Bowdoo

La stampa floreale nel mondo della moda non rappresenta esclusivamente le stagioni calde. Anche d’inverno si possono trovare capi adatti per ravvivare la cromia di base, come nel caso di questa camicetta con con collo alla coreana.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.