Beauty 50

Svelati a Hollywood i segreti dei trattamenti di bellezza delle star

di  | 
Per salvare la faccia dall'usura del tempo le dive adottano i sistemi più incredibili: alcuni lussuosi, a base di ingredienti costosissimi, altri addirittura spaventosi perché alimentati dal sangue umano. Eccone alcuni, da Madonna a Kim Kardashian

 

Alcuni sono lussuosi, a base di ingredienti costosissimi, altri sembrano semplicemente spaventosi! Da Victoria Beckham a Madonna, ecco i trattamenti di bellezza delle star.

I trattamenti delle star

  1.  Il Faetus Facial di Victoria Beckham
  2.  Il Supernova Facial di Maggie Gyllenhaal
  3. Il Bee Therapy di Gwyneth Paltrow
  4. Il Vampire Facial di Kim Kardashian
  5. Il Butt Facial di Madonna

1) Pelle morbidissima con il Faetus Facial

trattamenti bellezza victoria beckam

Questo trattamento si realizza in tre fasi che promettono una pelle morbida e fresca come quella di un neonato (da qui il termine faetus). Il primo step consiste nella detersione e applicazione di un caviar sheet, cioè una maschera in tessuto a base di caviale. Poi si prosegue con il protocollo Legacy che include l’ossigenoterapia, un impacco con perle micronizzate e un’iniezione di cellule staminali vegetali. Ne va pazza la ex Posh Spice, Victoria Beckham, una vera fanatica in fatto di cosmetici di lusso e una grande esperta di bellezza.

2) Pelle luminosa con il Supernova Facial

trattamenti bellezza maggie-gyllenhaal

E’ proprio il caso di dirlo, questo è un trattamento da star! Il Supernova Facial garantisce una pelle splendente come il bagliore di una stella, ma il procedimento è lunghissimo e prevede le seguenti fasi: un’esfoliazione tramite acido glicolico, una maschera al collagene, un’applicazione di siero alla vitamina C, il passaggio di un dispositivo LED a luce blu per facilitare la penetrazione del siero, l’utilizzo di microcorrente per stimolare i muscoli facciali, crioterapia e ossigenoterapia, infine un’applicazione di acido ialuronico. Pare che sia uno shot di bellezza utilizzato dall’attrice Maggie Gillenhal prima dei red carpet.

3) Pelle levigata con la Bee Therapy

trattamenti bellezza gwyneth-paltrow

Bee Therapy significa terapia con le api: il veleno di questi insetti è infatti utilizzato in cosmetologia fin dall’antichità. Nel film Biancaneve del 2012, la bella Julia Roberts (che interpretava con grande ironia la regina cattiva) si faceva pungere le labbra dalle api per ottenere un effetto volumizzante. Ovviamente non è il caso di imitarla, meglio optare per maschere, creme e sieri a base di veleno d’api, disponibili nelle farmacie e profumerie. Questa sostanza in effetti ha proprietà anti-age e una blanda azione filler; l’attrice premio Oscar Gwyneth Paltrow si concede spesso un trattamento “velenoso”.

4) Pelle rigenerata con il Vampire Facial

trattamenti bellezza gwyneth-paltrow

Anche noto come Blood Facial, questo trattamento è piuttosto inquietante perché utilizza il sangue, da qui il riferimento ai vampiri: ci si sottopone a un prelievo, dopodiché il proprio sangue viene centrifugato in un apposito macchinario per estrarre piastrine e plasma, i quali vengono poi ricomposti dando vita a un siero che, applicato su viso e decollete, permetterebbe una rigenerazione tissutale profonda. Si tratta di un procedimento un po’ estremo che può essere praticato solo da un medico. Pare ne faccia uso la celebrity americana Kim Kardashian.

5) più toniche con il Butt Facial

trattamenti bellezza Madonna

Tutto quello che fa bene alla pelle del viso può funzionare anche sul fondoschiena! Ne è convinta la pop star Madonna che, per mantenere sodi i propri glutei, applica la maschera Butt Facial (la parola butt in slang significa “chiappe”) anche sul lato B. Si tratta di un composto a base di argilla che fornisce tonicità, compattezza e idratazione alla pelle. In questo caso, tentar non nuoce… neanche al portafoglio!

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.