Look 50

Ritornano i pantaloni a zampa: ecco con quali scarpe indossarli

di  | 
Direttamente dagli Anni 70 e dall'epoca hippy, attillati sulla coscia e svasati sulla gamba e sulla caviglia, sono uno dei must have di questa stagione: ma è importante sapere abbinare il tipo di calzatura più adatta per valorizzarli

 

Quest’anno sono molto trendy con la loro allure Anni 70 che non tramonta mai. Si tratta dei pantaloni a zampa, attillati sulla coscia e svasati sulla gamba e sulla caviglia. Ma quali scarpe si possono abbinare con questi pants?

5 scarpe da abbinare ai pantaloni a zampa

  1. Zeppe e plateau
  2. Decollétè open toe
  3. Slingback
  4. Stivaletti
  5. Sneakers

 

1) Zeppe e plateau

Un classico dello stile hippy, la zeppa con il pantalone a zampa è stata indossata dai figli dei fiori di tutto il mondo. Più sofisticato ma comunque bohemienne il sandalo con tacco grosso e plateau.

pantaloni a zampa scarpe 1

Jeans chiari Bonprix, sandalo con zeppa in corda H&M, sandalo con plateau Rainbow

2) Decollete open toe

Per chi non rinuncia mai alle decollètè, la variante open toe è l’ideale da indossare con i pantaloni a zampa. specialmente se la scarpa ha una fibbia o un dettaglio importante che possa risaltare sotto l’orlo.

pantaloni a zampa scarpa 2

Pantaloni in satin nero Galvan, scarpa open toe con cristalli Menbur

3) Slingback

Per le amanti delle scarpe bon ton l’abbinamento con i pantaloni a zampa può risultare più difficile. Le slingback, cioè decollèté classiche col tallone nudo fermato da cinturino, sono la soluzione perfetta soprattutto con i pantaloni cropped, tagliati corti sopra la caviglia.

pantaloni a zampa scarpa 3

Cropped pants bianchi con spacchi laterali Dixie, scarpa slingback Charles&Keith

4) Stivaletti

Lo stivaletto è un abbinamento molto rock style, sempre valido per i pantaloni a zampa. Per questo evergreen si possono scegliere anche modelli primaverili con colori chiari, magari in vernice.

pantaloni a zampa scarpa 4

Jeans rossi Bershka, stivaletti in vernice bianca Aquazzurra

5) Sneackers

Lo stile athleisure, di cui vi abbiamo parlato qui, è uno dei trend più attuali. Per sfoggiarlo basta indossare un pantajazz e una sneaker. In questo caso la praticità diventa molto fashion!

pantaloni zampa 6

Pantajazz neri Deha Zalando, sneacker con suola oversize Alexander McQueen

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.