Look 50

Se punti sul classico black and white, impara a mischiarli bene

di  | 
Binomio elegante e non impegnativo, il bianco e nero si può utilizzare in ogni occasione. Dona a ogni fisico, a patto che i due colori siano ben dosati

Non a tutti piacciono i contrasti, ma ce n’è uno che mette tutti d’accordo: il black and white. Binomio classico ed elegante, non troppo impegnativo, il bianco e nero si può utilizzare in tutte le stagioni e in ogni occasione. Dona a qualsiasi fisico, a patto che i due colori siano ben dosati e non si crei un effetto scacchiera gigante, molto chic nell’arredamento ma inadatto all’abbigliamento.
Ecco alcuni capi per un look black and white, con una precauzione: mai utilizzarli tutti insieme!

La camicia dal taglio maschile

Da abbinare a un tailleur, gonna o pantalone, ma anche a un jeans chiaro per il tempo libero o una giornata casual. Una camicia a righe black and white, dal taglio maschile, ha un’allure vagamente retrò molto gradevole.

black and white

Raplh Lauren

L’abito in maglia

Niente di più semplice, niente di comodo: un abito in maglia è perfetto per il giorno. Lo sfondo nero con i dettagli bianchi sull’orlo e sui polsini crea un risultato molto fine e discreto.

black and white 2

Twinset

Il cappotto a quadri

Il cappotto doppiopetto con fantasia a quadri è molto trendy. Meglio non abbinarlo ad altro nero o bianco per non eccedere con l’effetto optical. Un jeans sarà perfetto, se invece vogliamo staccare del tutto aggiungiamo del rosso.

black and white 3

Glamorous

Le scarpe bicolor

Dalla decollété alla sneaker, il bicolor è un classico per le scarpe. Molto chic una decollètè candida con slingback nero e aperture laterali oppure, per le sportive, una sneaker in pelle nera con platform bianca.

black and white 5

Michael Kors

black and white 6

Exton

Le borse bon ton e double face

Anche per le borse il look bicolor bianco/nero è un classico. Come per questa tracollina dal gusto bon ton. Tutt’altro discorso per le shopper, dove la doppia anima black&white è rappresentata dalla reversibilità dell’accessorio.

black and white 7

Furla

black and white 8

Lacoste

Bijoux a contrasto

Sempre nell’ottica del contrasto, ecco un paio di spunti: una collana dall’aria un po’ zen, con un ciondolo metà bianco e metà nero, o un paio di orecchini dove il madreperla e il platino sono messi in risalto da cerchi in smalto scuro.

black and white 9

Morellato

black and white 10

Paropamiso

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.