Beauty 50

Sua maestà, il rossetto… il nostro alleato per il make up

di  | 
L'alleato per eccellenza del nostro make up. Scopriamo insieme le nuove tendenze dell'autunno/inverno 2021

Quante di noi non amano passare interminabili momenti di fronte allo specchio per truccarsi? Senza contare che ottenere un buon risultato con il make up non è così facile come sembra. Però, allo stesso tempo, ci piace sentirci più belle anche solo con un filo di trucco. Ecco allora che in nostro soccorso arriva il prodotto per eccellenza, che da solo è in grado di dare una svolta al nostro make-up. Stiamo parlando di sua maestà il rossetto, che oggi più che mai torna a dominare le tendenze dell’autunno inverno 2021/2022.

Le tendenze

Lipsticks- rossetti

Si confermano le finiture opache, perfettamente adatte a noi signore, perchè non mettono in risalto le rughe della bocca, ma accanto a esse tornano protagonisti anche i finish glossati e i gloss dall’effetto plumping che aiutano a focalizzare l’attenzione sulle labbra. Ma l’elemento comune è rappresentato dalla resistenza e dal confort sulle labbra. E poi tanto colore, dai rossi ai viola passando per i classici nude, senza dimenticarci dell’overlining, ovvero il sapiente utilizzo della matita per il controno labbra, tornato di gran moda per questa stagione.
Vediamo dunque nello specifico, quali sono le tipologie di prodotti più adatti a noi signore:

Rossetti liquidi con effetto opaco

liquid-lipstick-rossetto

Sono i nuovi trend del momento: la loro texture leggera e facilmente utilizzabile, permette di colorare le labbra senza appesantirle e di garantire una lunga tenuta, ideale per la stagione fredda. La vastissima gamma cromatica permette di sbizzarrirsi nella scelta del colore che più si adatta al nostro incarnato.

Le acqua tint

TINTA-PER-LABBRA

Seguono lo stesso concetto dei rossetti liquidi ma queste tinte per le labbra hanno in più il vantaggio di essere arricchite con ingredienti idratanti e nutrienti che permettono anche di curare le labbra fornendo i giusti nutritivi. Inoltre, donano un effetto fresco e dal colore intenso, dalla texture leggerissima.

I colori nude

rossetto-nude-

Se la voglia di colore non deve mai mancare, il grande classico dell’autunno/inverno rimangono i colori nude. Immancabili nel nostro beauty case, i rossetti dai toni naturali, tenui e dai sottotoni rosati sono i perfetti alleati per una make up leggero a base di ombretti e blush.

Red & dark

rossetto-rosso-

Il rossetto rosso non passa mai di moda. E quest’anno torna prepotemente come trend di stagione. Qualunque sia la sua finitura (glossy, sheer o opaco) il colore rosso dominerà infatti i nostri volti, scaldando incarnati di tutti i tipi e riportando al vecchio splendore uno dei colori più amati di sempre. Non abbaite paura di osare: i rossi più accesi, in tutte le loro declinazioni fino ad arrivare ai colori bold e più vibranti, sono la scelta perfetta per l’inverno e, nel caso di sottotono blu, saranno anche un aiuto per rendere più luminoso il sorriso e far sembrare i denti più bianchi.

L’overlining

lip-liner

L’autunno/inverno 2021 segna il grande ritorno della matita per il contorno labbra. Oltre a far risaltare il colore del rossetto e la brillantezza del gloss, utilizzare la matita per disegnare i contorni permette di ottenere una maggior tenuta del rossetto e di delineare al meglio la forma delle labbra rendendole più voluminose o definite. Riprendendo la tendenza anni 80 di utilizzare il lip liner di un tono più scuro rispetto al colore del rossetto, è il nuovo must di questa stagione, ideale per volumizzare le labbra in modo naturale, accentuandone la dimensione e rendendo così la bocca più voluttuosa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.