
Tra questi modelli di costume intero c’è quello più adatto a te
Siamo ormai in piena estate, tempo di mare, di vacanza e di weekend all’insegna della spiaggia e del sole e, se non vi siete mai sentite a vostro agio con il bikini, per questa estate 2018 non dovrete porvi il problema perché il vero must have è il costume intero!
Classico, elegante e perfetto anche come beachwear, il costume intero di questa estate 2018 è un inno alla femminilità, ideale per valorizzare le forme o per mascherare con delicatezza i fianchi e il ventre più morbidi.
Un vero statement di lusso che è tendenza allo stato puro, talmente fashion che non può essere indossato solo in spiaggia, ma che diventa un’alternativa chic al solito top e l’alter ego griffatissimo del classico body, tornato di gran moda nelle ultime stagioni.
Se il bikini resta sempre un evergreen, le ultime tendenze hanno reso il costume intero attualissimo e assolutamente indispensabile non solo per ogni fashion-addicted, ma anche per noi signore, sempre attente alla classe, allo stile e all’eleganza.
E, se pensate che il costume intero sia riservato solo alle spiagge più chic, siete in errore perché non solo è adatto a ogni tipo di spiaggia, ma anche ad altre occasioni. Provate per esempio, ad abbinarlo a un cappello a falde larghe con sandali dalle zeppe alte per le feste diurne in piscina oppure a maxi gonne e sandali gioiello infradito, per le serate sulla spiaggiaintorno al fuoco e vedrete quanto successo otterrete.
Per esaltare la propria personalità, basta scegliere il costume intero più adatto al nostro gusto e alla nostra fisicità, scegliendolo tra i tanti modelli che quest’anno offrono un panorama vastissimo che spazia dal classico al romantico, arrivando fino al rimodellante.
Come scegliere il giusto modello di costume intero?
Semplicemente seguendo alcune regole di base, che aiutano a mettere in risalto i punti di forza e a distogliere l’attenzione da quelli che ci piacciono meno e che non vogliamo mettere in evidenza:
seno piccolo: sì agli scolli profondi, al costume intero senza spalline, ai laccetti, alle coppe imbottite e a triangolo, alle fantasie optical, ai colori vivaci, ai fiori, ai volant e alle paillettes
seno grande: sì alle spalline incrociate sulla schiena e a quelle larghe, ai modelli sgambati, a quelli incrociati sul seno e alle coppe preformate sostenute da ferretto.
lato B abbondante: sì al costume intero tinta unita nella zona inferiore e fantasia in quella superiore, no ai modelli sgambati e alle arricciature laterali.
nascondere la pancetta: sì ai drappeggi sulla pancia e sul seno, no alle arricciature laterali e ai modelli troppo sgambati.
E ricordate una regola che vale per tutte: alle carnagioni chiare donano colori scuri, mentre sulle pelli scure e più abbronzate risalta il bianco e le nuances sfumate.
Costume intero – modelli dell’estate 2018
Eccovi i modelli che abbiamo selezionato per voi, adatti a una signora che non rinuncia alla classe e all’eleganza nemmeno in spiaggia.
BLACK
Partiamo dal classico dei classici: il costume intero nero. Un must have, rivisitato e trasformato a seconda della creatività degli stilisti che mai come quest’anno hanno disegnato modelli così eleganti da diventare veri e propri capi di streetwear e non solo di swimwear.
CLASSIC CHIC
Eleganza e classicità, unite per creare modelli di grande fascino, ideali per essere ammirate e anche un po’ invidiate.
RIMODELLANTE
Presenti nella maggior parte delle collezioni, i modelli shaping sono studiati per dare sostegno a lato B, alla pancia e al seno, ridisegnando la figura.
TROPICAL
Il foliage, le fantasie a fiori e i colori dei tropici che quest’anno vivacizzano i tessuti, hanno conquistato anche il costume intero che nel modello più classico si rinnova grazie alle stampe tropicali.
ROMANTIC
Rouches e volant ad arricchire la linea essenziale del costume intero rivisitato in versione romantica.
TINTA UNITA
Se le fantasie sono per voi troppo appariscenti e il total black troppo austero, optate per la tinta unita, scegliendo colori solari e modelli originali.
FANTASY
Non banali, ma di tendenza, le fantasie di questa estate 2018 sono all’insegna dell’eleganza con disegni raffinatissimi spesso associati a grafiche famose.
0 commenti