Vetrina

Un angolo di Francia nel centro di Milano

Video del giorno

di  | 
La Boutique Caudalìe riproduce nel pittoresco quartiere di Brera le tipiche atmosfere della celebre maison de beautè transalpina. Un'oasi di pace dove farsi coccolare coi trattamenti che sfruttano i principi attivi della vite e dell’uva. Come ci racconta il responsabile Marco Iannucci

 

Amate le atmosfere della campagna francese e avete a cuore il vostro benessere? Nel centro storico di Milano esiste il luogo ideale per ottenere tutto questo senza dover compiere un viaggio oltralpe. Un piccolo e affascinante angolo di Francia nel cuore della metropoli, pronto ad accogliervi e a farvi provare sensazioni indimenticabili. Stiamo parlando della Boutique Caudalìe, un oasi di pace che rivisita l’universo personale di Mathilde Thomas, creatrice della celebre maison de beautè francese e che riprende i codici estetici emblematici della Spa Vinothérapie® “Les Sources de Caudalie” e dello Château Smith Haut Lafitte, in Borgogna, di proprietà della famiglia e da cui tutto ebbe inizio.

Caudalie boutique Fiori Chiari
Insieme a New York, Los Angeles e Parigi, Caudalìe ha scelto Milano per aprire il suo unico punto vendita monomarca italiano che è davvero un piccolo gioiello nel cuore di Brera, il quartiere degli artisti e dello shopping di qualità. Visitare questa boutique significa vivere una vera e propria esperienza sensoriale di beauté: fatelo, e anche per voi diventerà una meta irrinunciabile, un luogo dove inebriarsi di coccole tra i prodotti di questa Maison e i trattamenti della Spa ad opera delle terapiste Federica e Luisa.
In vetrina vi danno il benvenuto piccole piante di vite, alla base di tutti i prodotti che trovate all’interno, dal soffitto con le travi a vista e le volte di mattoni che incorniciano le due vetrine, e dove il legno di rovere ha la sua maggiore espressione nei decori, insieme al marmo bianco di Carrara e alla pietra grezza che arreda lo spazio, creando un ambiente caldo ed accogliente, il tutto illuminato da punti luce che ricordano grandi chicchi d’uva. Completa il tutto il  grande schermo, che offre paesaggi a perdita d’occhio sulla tenuta di proprietà e che vi condurrà in una passeggiata virtuale tra i vitigni: in un attimo vi sembrerà di essere davvero lì.

Caudalie-Milano-interno

Ma la vera oasi è collocata al centro della Boutique in cui ha posto il Bar Beauté Barrique, dove ad attendervi trovate Marco Iannucci, responsabile di questa meraviglia fin dal giorno della sua apertura e grande esperto di skin care, che vi accoglierà per regalarvi i suoi preziosi consigli personalizzati e offrirvi una degustazione di Tisane Bio Caudalìe o di un succo di uva bio, per assaporare i benefici del generoso frutto.
“Mi sono innamorato fin da subito di questa realtà che non ha le caratteristiche del marchio commerciale e dove i proprietari del brand lavorano in prima persona e impegnandosi costantemente nella ricerca e nell’innovazione”, ci dice Marco. “Ho accettato questo ruolo perché ho sempre amato le sfide e questa lo è stata fin dall’inizio, perché non c’era nessuna garanzia che anche in Italia Caudalìe avesse lo stesso successo che ha ottenuto in patria. E’ stato entusiasmante dedicarmi a un progetto totalmente nuovo in cui, proprio come i proprietari, anch’io ho creduto fin da subito e ora, a distanza di quattro anni, sono felice di aver fatto la scelta giusta. La Boutique è in enorme crescita, proprio come il marchio, conosciuto da chi acquista i prodotti cosmetici solo in farmacia, considerando che solo lì inizialmente era possibile trovare i nostri prodotti”.

Il Bar Beauté Barrique a disposizione dei clienti.

Marco, quali sono le caratteristiche di questo punto vendita?
La boutique è molto di più che un punto vendita perchè è principalmente un angolo di bellezza e relax:  infatti è strutturata con una cabina annessa dove si possono effettuare i trattamenti spa della vino terapia, che – tengo a sottolineare – sono ben diversi dai classici trattamenti estetici perché quello che offriamo nei 50 minuti in cui ci prendiamo cura delle clienti è un benessere che si manifesta innanzitutto dall’interno, per poi esprimersi all’esterno, esaltato dall’utilizzo dei nostri prodotti.

Marco-Iannucci- resp-Caudalie_milano

Marco Iannucci, responsabile della Boutique milanese.

Qual è la filosofia del marchio?
La dottrina di Caudalìe è quella di sfruttare tutti i principi attivi che si ritrovano nella vite e nell’uva, ed è per questo che tutti i nostri prodotti sono di estrazione vegetale e provengono da coltivazioni biologiche. Il concetto è quello di offrire l’anima del marchio, sia attraverso l’immagine delle boutique, sia attraverso l’elevata qualità dei prodotti, che per questo motivo facciamo testare direttamente in negozio. Vi associamo un’indagine sulla pelle della persona e sulle sue abitudini, così da poter proporre e consigliare il prodotto più adatto. A seguito di ciò, rilasciamo poi una scheda di prescrizione con i prodotti che consigliamo e sul loro metodo di applicazione.

Qual è la vostra strategia di vendita?
La nostra politica non è quella di vendere tanti prodotti a un cliente perché abbiamo la consapevolezza che non verranno mai utilizzati tutti, ma è quella di vendere solo i prodotti corretti e necessari, che soddisfano il cliente perché danno un risultato visibile. Ma il punto cardine attorno al quale ruota tutta la nostra produzione è quello dell’innovazione, che ci ha permesso di creare tre brevetti fondamentali che sono alla base di tutti i nostri prodotti.


Quali sono questi brevetti e qual è la peculiarità dei vostri prodotti?
Quella di essere tutti ottenuti dalle viti e dall’uva, in modo naturale. Il primo di questi brevetti è a base di polifenoli, che hanno un effetto antiossidante e che sono estratti direttamente dai frutti. Da qui è nata la prima linea cosmetica a cui è seguita la creazione degli altri due brevetti esclusivi, che hanno dato vita a due nuove linee: quella a base di resveratrolo (estratto dal tralcio della vite) ha un effetto antirughe e va a lavorare direttamente sulle fibre di elastina e di collagene, evitando così il processo della glicazione che è la causa di tutte le rughe e della perdita di tono. Quella a base di viniferina, ovvero della linfa prodotta dalla vite, ha invece un effetto illuminante e antimacchia, tant’è che i vignaroli, durante le vendemmie, spezzavano i tralci di vite e li picchiettavano sulle mani e sul viso per evitare la formazione di macchie cutanee dovute alla prolungata esposizione al sole.

Perché avete scelto Milano come luogo dell’unica Boutique italiana?
Perché Milano è la città più internazionale e cosmopolita di tutto il Paese. La scelta di Brera non è stata casuale, ma determinante perché volevamo un luogo in cui non arrivasse la caoticità del traffico e del rumore tipico delle metropoli, e dove lo shopping ha un livello qualitativo più alto rispetto ad altre zone.

spa-caudalie-milano

La cabina per i trattamenti nella Spa milanese della Boutique Caudalìe.

Che tipo di clientela avete?
La nostra clientela è molto vasta, sia per età, sia per cultura, perché i nostri prodotti sono adatti a qualsiasi tipo di persona. Inoltre, il fatto di offrire a ognuno dei nostri clienti una consulenza personalizzata è stata una delle mosse vincenti del nostro brand ed è bene ricordare che tutti i nostri prodotti sono veri e propri trattamenti e quindi, in quanto tali, richiedono costanza nell’applicazione per ottenere dei risultati visibili.

Le porte della boutique Caudalìe sono aperte e ora non vi resta che vivere questa imperdibile esperienza che siamo certi, vi entusiasmerà. Ma non finisce qui, perchè prossimamente vi parleremo di alcuni prodotti must have: ci hanno così conquistato che non possiamo non farveli conoscere.

 

BOUTIQUE CAUDALIE
Via Fiori Chiari, 14 – Milano
Orari di apertura: dalle 10 alle 19 orario continuato dal lunedì al sabato
Sito: www.caudalie.com

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *