Belli capelli

A 50 anni ecco quali sono i tipi di shampoo che è meglio evitare

di  | 
Dopo questa età anche i capelli subiscono i danni del tempo, per cui è ancora più importante prendersene cura. Per farlo, è necessario utilizzare i prodotti adatti: In commercio ne esistono di svariate tipologie ma bisogna fare attenzione a non utilizzare quelli che contengono sostanze ed elementi dannosi per la chioma e la cute

Prendersi cura dei propri capelli è fondamentale non solo per il proprio aspetto ma soprattutto per il proprio benessere. Inutile nascondercelo: dopo i 50 anni anche i capelli subiscono i danni del tempo, motivo per cui è ancora più importante prendersene cura. Per farlo, è necessario utilizzare i prodotti adatti, a cominciare dallo shampoo. In commercio ne esistono di svariate tipologie ma bisogna fare attenzione a non utilizzare i prodotti che contengono sostanze ed elementi dannosi per i nostri capelli e per la nostra cute. Vediamo insieme quali sono.

shampoo

Non acquistare lo shampoo se…

… nella sua composizione sono presenti elementi chimici dannosi. Per verificarli, basta leggere le caratteristiche riportate sull INCI ( “International Nomenclature of Cosmetic Ingredients”) ovvero sull’etichetta che e serve per indicare i diversi elementi contenuti in un cosmetico.

No ai siliconi: se l’INCI riporta la dicitura H361, significa che è ricco di siliconi D4 e D5, due sostanze chimiche tossiche e altamente bio-accumulabili. I siliconi hanno il vantaggio di far apparire morbida e luminosa la vostra chioma ma in realtà è solo apparenza perchè nella sostanza danneggiamo irrimediabilmente i capelli e la salute.

No al Quaternium: serve a rendere i capelli antistatici e morbidi al tatto grazie alle sue proprietà conservanti ma in realtà si tratta di un materiale plastico che a lungo andare danneggia non solo i capelli ma anche la cute.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.