Beauty 50

Diego Dalla Palma spiega come imitare il make up delle dive fifty

di  | 
Prendendo come esempio quattro attrici regine di stile, classe, eleganza e buon gusto, capaci di utilizzare sempre il trucco giusto per la loro età, il noto visagista fornisce preziose indicazioni per valorizzare la bellezza

 

Diego Dalla Palma, uno dei massimi esperti in materia di make up, attraverso il suo blog Diegoperte ci suggerisce una serie di preziose indicazioni per valorizzare la bellezza femminile attraverso l’utilizzo del make up.
Mettere in pratica le indicazioni del celebre visagista vi permetterà di truccarvi alla perfezione senza correre il rischio di esagerare. Non a caso,  Diego Dalla Palma prende come esempio 4 regine di stile, di classe, di eleganza e di buon gusto che sanno sempre come utilizzare il make up giusto per la loro età.
Per ottenere il massimo del risultato, seguite i suggerimenti di Dalla Palma, che qui riportiamo. 

MAI SENZA ROSSETTO

Un un velo di lip stick rosso sulle labbra dona al viso una carica di seduttività e di intensità che ringiovanisce e conquista, proprio come nel caso di Come Isabelle Huppert, che ama il rossetto incondizionatamente.

Embed from Getty Images

LESS IS MORE

Quando si vuole un trucco del viso che miri a ringiovanirlo, sono necessarie alcune regole: poco fondotinta, meglio se fluido (meglio ancora una crema colorata), cura particolare al disegno sopraccigliare che, col tempo tende ad attenuarsi; colori caldi e toni medio scuri sugli occhi, sfumati a perfezione e colori decisi anche fiammanti ma non madreperlati, sulle labbra. Proprio come fa da tempo l’incantevole Kristin Scott Thomas.

Embed from Getty Images

TONI ROSATI

I toni rosati e caldi sul viso, soprattutto sulle labbra, purché privi di madreperla, oltre a sottolineare appena il taglio oculare per dare espressività allo sguardo, danno un aiuto considerevole a chi desidera apparire più giovane. Helen Mirren, che non è più una ragazzina, sa conquistare chiunque con un’eleganza e uno charme che va oltre l’età e il tempo.

Embed from Getty Images

DEEP DARK

I grafismi scuri, sfumati ad arte, sono l’ideale per ingrandire e valorizzare palpebre e sopracciglia. Oltre, ovviamente, ad attenzioni mirate per dare risalto alle ciglia. Jane Fonda è regina del trucco di tutte coloro che non sono più giovani. Basta osservarla, per rendersi conto di quali siano le tecniche per dare forza e profondità allo sguardo.

Embed from Getty Images

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.