STILE DI VITA

Ecco a chi pensano le donne quando scelgono i loro vestiti

di  | 
Il consenso femminile in materia di estetica e moda è una forte spinta per l'autostima di una donna, anche perché sa che i giudizi tra simili sono molto più severi. A noi piacciono le cose semplici e raffinate, mentre i maschi si lasciano spesso conquistare da un abito volgare o appariscente

 

Siamo abituate a pensare che le donne si dividano in due categorie: quelle che si vestono per piacere agli uomini, e quelle che scelgono i propri outfit per gratificare se stesse. Ma esiste una terza categoria: le donne che si vestono per attirare l’attenzione (e l’approvazione) delle altre donne.

Lo sguardo femminile

Il consenso femminile in materia di estetica e moda è infatti è una forte spinta per l’autostima di una donna. E’ risaputo che le signore osservino attentamente le proprie simili e facciano il “pelo e contropelo” a tutte quante, soprattutto in fatto di vestiario.

piacere alle donne sguardoRicevere l’approvazione delle altre donne è quindi un grande riconoscimento. Non a caso ci sentiamo gratificate quando, camminando per strada, ci accorgiamo degli sguardi (talvolta con un pizzico d’invidia) delle altre donne. Certamente sono diversi da quelli degli uomini, ma non meno ambiti da tante signore.

Che cosa piace alle donne

Abbiamo visto qui quali sono i difetti su cui le donne s’intestardiscono e che, invece, gli uomini non guardano affatto. Ovviamente conosciamo i gusti delle signore in fatto di abbigliamento: alle donne piacciono le cose semplici e raffinate, in una parola, chic.

piacere-alle-donne-modaUna signora che si veste per piacere alle proprie simili non sceglierà mai abiti abiti volgari e appariscenti (quelli piacciono a certi uomini), ma si orienterà su outfit di classe puntando sull’originalità più che sulle nudità gratuite.

…e gli uomini stanno a guardare

Talvolta l’approvazione di un’altra donna è l’anticamera del consenso maschile, o almeno di un certo tipo di uomo. Questo non vuol dire rinunciare a essere sexy indossando soltanto ballerine (che piacciono tanto alle donne, un po’ meno agli uomini), ma significa essere più critiche ed esigenti.

piacere-alle-donne-uomo
Se un abito è gradito a una signora, vuol dire che non è eccessivo, ridicolo o inopportuno e quindi piacerà anche a un uomo di classe, che in fondo è proprio quello che le donne desiderano!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.