Belli capelli

Fai come le star: adotta anche tu l’acconciatura a prova di pioggia

di  | 
Come fare a essere sempre ordinate anche quando il meteo é contro di noi? Adottando una pettinatura che aggiri l'ostacolo e, anzi, faccia dell'umidità quasi un alleato. Imitando le celebrity impeccabili e anche waterproof

 

SOS messa in piega! Come fare a essere sempre ordinate anche quando il meteo é contro di noi?
Si sa che i nemici giurati della messa in piega sono pioggia e umidità e in questo periodo è praticamente impossibile evitarli. L’effetto barboncino per le mosse, o gatto morto per chi ha i capelli fini, è sempre in agguato nelle giornate grigie, piovose e nebbiose.
Ci sono però acconciature che possono aggirare l’ostacolo e, anzi, fare dell’umidità quasi un alleato. Le celebrity lo sanno bene… vediamo allora cosa consigliano gli hair stylist per essere impeccabili e praticamente waterproof!

IL MESSY BUN E LO CHIGNON

Si chiama messy bun, cioè ciambella disordinata, ed è molto trendy tra le vip. Meghan Markle sfoggia spesso questa acconciatura che sembra casuale – come se appena alzata si fosse infilata forcine a caso tra i capelli – ma in realtà è molto studiata.

acconciatura -messy-bun-meghan-markle-950x684
Per creare un messy bun da copertina, come quelli esibiti dalle belle attrici ispaniche Penelope Cruz ed Eva Longoria, ci vuole un parrucchiere esperto, ma per noi comuni mortali bastano un po’ di mollettine sottili (dello stesso colore dei nostri capelli) da nascondere tra una ciocca e l’altra.

acconciatura-cruz

acconciatura longoria
Lo chignon – preferito invece da Kate Middleton – è più classico e formale ma forse è più facile da realizzare. Infatti, ci vengono in aiuto gli appositi elastici a ciambella, chiamati appunto donut, per dare forma al nostro chignon.

acconciatura -kate-middleton-wedding-hair-up-do

acconciatura - elasticoQuesto look è molto chic e non passa mai di moda: adorato dalla splendida Virna Lisi, oggi viene sfoggiato da nuove star come Jennifer Garner.

acconciatura -virna-lisi

acconciatura-jennifer-garner

LA TRECCIA E LA CODA DI CAVALLO

Questa acconciatura è semplicissima e veloce da realizzare anche senza l’aiuto del parrucchiere, a patto di avere i capelli sufficientemente lunghi. Un tempo veniva considerato un look infantile e poco raffinato, oggi invece viene esibito persino sul red carpet da attrici come Nicole Kidman e Julia Roberts che come vi abbiamo raccontato qui, ha adottato questa acconciatura.

acconciatura - kidman
Stesso discorso per la coda di cavallo, non più solo sportiva e sbarazzina ma anche sofisticata. La si può portare morbida con ciuffi che escono, oppure impeccabile e tiratissima. L’affascinante Sandra Bullock la ama in tutte le sue versioni.

acconciatura-bullok

LE ONDE

Per chi invece vuole lasciare i capelli sciolti ci sono le beach waves, ovvero le pieghe effetto onde del mare. Possono essere più casuali e spettinate come quella di Cristina Parodi, liscia di natura ma spesso converita al mosso leggero.

acconciatura-parodi
Oppure, sono molto chic le onde strutturate e tenute da un lato con il gel (che tra l’altro aiuterà a evitare l’effetto crespo) e che ricordano le acconciature del passato. Quest’ultima versione piace molto a Jennifer Lopez, splendida quarantanovenne, che per le sue acconciature si ispira spesso a quelle delle dive del passato.

acconciatura-lopez

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.