Look 50

Hai accumulato chili in più sulle cosce? Ecco come nasconderli

di  | 
Se ritenete troppo formosa la parte alta della vostra gamba e questo vi fa sentire a disagio, potete adottare degli accorgimenti di stile che vi aiuteranno a stare meglio: si tratta di scegliere abiti e accessori giusti. In modo da indirizzare lo sguardo altrui verso altre parti del vostro corpo

 

Il vostro cruccio sono le cosce, a vostro parere un po’ troppo in carne? Le ritenete troppo formose e questo vi fa sentire a disagio? A prescindere che non dovreste farvi alcun problema perché ognuna di noi signore è bella proprio per essere se stessa, pregi e difetti inclusi, ci sono però degli accorgimenti di stile che vi premetteranno di ovviare a questa caratteristica fisica e che vi faranno sentire ancora più belle e perfettamente a vostro agio.
Eccovi qualche suggerimento:

gambe grosse 2

Consigli di stile generale

I colori chiari e luminosi tendono a segnare il volume. È quindi consigliabile indossare abiti con una tonalità più scura. Se vi piacciono le fantasie geometriche, scegliete sempre righe verticali e sottili, che allungano e non allargano. Dosate bene i volumi scegliendo maglie, camicie o casacche di una lunghezza a tre quarti, ancora meglio se più lunghe nella parte posteriore. Per gli abiti, le linee morbide e lo stile impero sono quello che più valorizzano il vostro busto e non mettono in evidenza le cosce.

stile impero
E ora vediamo nello specifico quali sono i trucchi migliori

Scegliere abiti e gonne a campana

Indossare un abito o una gonna con questo taglio permette di nascondere la parte superiore delle cosce, e di focalizzare l’attenzione sulla parte superiore del corpo. E’ fondamentale che il capo abbia una lunghezza appena sopra o sotto il ginocchio e ovviamente evitate le minigonne che invece metterebbero inevitabilmente in evidenza le cosce.

gonna campana
Jeans dal taglio dritto

Per rendere più fini le cosce robuste, scegliete un modello dal taglio classico, dritto e dalla lunghezza sopra la caviglia. Optate per una tonalità scura, piuttosto che chiara.

jeans okokAccessori

Utilizzare svariati accessori nella parte superiore del corpo, è un altro dei trucchi che funzionano alla perfezione per distogliere lo sguardo dalle cosce: quindi non siate parsimoniose e osate con collane, ciondoli, orecchini, sciarpe e bracciali.

accessori
Mettere in evidenza il punto vita

Per attirare l’attenzione sulla parte superiore del corpo e distoglierla così dalla parte inferiore, mettete in valore il vostro punto vita con una cintura elegante, camicette, maglie e top che esaltino il vostro busto.

punto vita
Collant coprenti o semi opachi

Sono utilizzati dalla maggior parte di noi signore, indipendentemente dal fatto che si abbiano cosce più o meno formose, perché sono la soluzione ideale per coprire inestetismi, affinare e slanciare la silhouette. Quindi, via libera all’utilizzo di questo complemento d’abbigliamento!

Viva il tacco 12

Non è un segreto per nessuno, il tacco alto slancia! Se non siete abituato a portarlo cominciate a piccole dosi: qualche minuto al giorno in casa, andando in progressione fino a quando non vi sentirete perfettamente a vostro agio su un tacco che vi farà sentire snelle e sicure di voi.

tacco 12

Pantaloni a zampa

Sono il modello ideale per nascondere il volume delle cosce. Tanto di moda negli Anni 70, in questi ultimi anni sono tornati prepotentemente di moda e sono perfetti per slanciare e distogliere l’attenzione dalle cosce.

jeans zampa

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.