Belli capelli

La soluzione che non t’aspetti per il problema delle ricrescita

Video del giorno

di  | 
Tra una tinta e l'altra, o tra una meches e un colpo di sole, spesso la natura prende il sopravvento: fili d'argento che s'insinuano, radici nere su chiome dorate. Ma il problema si risolve con un mascara specifico per la capigliatura

 

Quel mezzo centimetro di ricrescita é la vostra ossessione? Tra una tinta e l’altra, o tra una meches e un colpo di sole, spesso trascorre più tempo di quanto vorremmo e la natura prende il sopravvento: fili d’argento che s’insinuano, radici nere su chiome dorate… Ma non sapevate che esiste anche il make-up per capelli? Ebbene sì!

mascara per capelli
Non sempre abbiamo tempo e voglia di presentarci dal parrucchiere per il ritocco del colore e questo consueto appuntamento viene rimandato per diverse ragioni. Tutte noi però sentiamo la necessità di “mettere la testa a posto”, soprattutto in occasione di una serata importante. Un trucco per ovviare al problema c’è e si tratta letteralmente di un trucco!

IL MASCARA PER CAPELLI

Poco costoso e di facile utilizzo, il mascara per capelli funziona come un vero e proprio maquillage ed esiste in infinite tonalità. Se abbiamo i capelli tinti o mechati e vogliamo mascherare la ricrescita, dobbiamo semplicemente scegliere una nuance il più possibile vicina al nostro colore.

mascara per capelli castano
Se invece i nostri capelli sono naturali ma inizia a spuntare qualche filo bianco-argentato, conviene usare un mascara per capelli leggermente più chiaro del nostro tono: si creerà così un piacevole effetto riflessato.

CONSIGLI D’UTILIZZO

Non applicatelo mai soltanto alla radice del capello, ma stendetelo anche sulla lunghezza come si fa con i colpi di sole. Ovviamente dovrete selezionare nella chioma solo alcune piccole ciocche, su cui andrete a pennellare il make-up.
Prendete la ciocca tra due dita ed estendetela il più possibile, dopodiché applicate il mascara con il pennellino partendo dall’attaccatura dei capelli e sfumando il colore man mano che vi avvicinate alle punte.

mascara-per-capelliIl mascara per capelli non va steso in maniera troppo uniforme, è preferibile diminuire l’intensità gradualmente. Tenete la ciocca sollevata per farla asciugare, e  se la riterrete necessaria a questo punto potrete anche procedere a una seconda applicazione.

LE NUANCES

Esistono moltissime tonalità in commercio: da quelle tradizionali alle più glamour per chi vuole stupire. Per una signora però è consigliabile restare su nuances classiche e affini ai propri capelli e al proprio stile. Meglio evitare i colori che di fatto non esistono in natura, come i rosa e i blu, sicuramente divertenti per una teenager ma, se non vogliamo ottenere l’effetto cartone animato, orientiamoci su qualcosa di più naturale.

mascara_per_capelli_tonalita
Questo non significa essere banali, possiamo comunque sperimentare tonalità calde e ambrate. Le sfumature più trendy hanno spesso nomi invitanti: albicocca, caramello, cioccolato, liquirizia… non resta che provare!
Qualche esperimento si può tentare con serenità, un semplice lavaggio cancellerà qualunque “colpo di testa”!

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *