Beauty 50

Hai i capelli medi o lunghi? Ecco come devi portarli quest’estate

di  | 
Décontractée, ovvero deconcentrato, è il nome dell'acconciatura con onde morbide e ampie che andrà per la maggiore. Adatta a ogni tipo di viso, è facile da ottenere e applicabile a qualsiasi tipo di lunghezza

 

C’è chi è fanatica del capello corto, e chi, come me, non può rinunciare alla sua lunga chioma. Quest’anno ci va particolarmente bene, perchè il trend, in fatto di acconciature estive, risponde alla parola d’ordine décontractée.

Décontractée stile capelli 1

Hair Stylist Diadema Academy

Lo stile décontractée

E’ lo stile che preferisco, perchè è quello che si può definire “rilassato”, che è poi la traduzione del termine francese con cui viene definito. Adatto a ogni tipo di viso, è facile da ottenere e applicabile a qualsiasi tipo di lunghezza, sia che sia media o lunga. L’acconciatura super trendy dell’estate 2019 è quella con onde morbide e ampie, portate con una lunga frangia/ciuffo (come vi abbiamo raccontato qui) che si apre sulla fronte, diventando appunto un ciuffo.

Décontractée stile capelli 2

Décontractée 5

Se volete optare per questo tipo di acconciatura e essere subito comprese dagli hair stylist più trendy, ricordate che le “onde” non vengono più chiamate semplicemente beach waves ma glunge (la parola è un mix tra glamorous e grunge). La frangia non frangia ha invece assunto il nome di gringe, ovvero una via di mezzo tra la curtain bang (ovvero la frangia a tendina) e la frangia lunga.

Decontractè

Décontractée 4Foto di copertina: Hair Stylist Diadema Academy

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.