In forma

Addio, Acquagym: sono arrivati l’AquaJump e il Boxing splash

di  | 
Si tratta di due pratiche di allenamento alternativo da praticare a mollo, nuove, divertentissime e in grado di apportare grandi benefici, ideali per combattere la cellulite e scaricare lo stress. E non occorre saper nuotare

 

Finalmente pare sia davvero arrivata l’estate e per chi ama mantenere in forma il proprio fisico è proprio questo il periodo migliore per scegliere un allenamento… acquatico! Il meglio del fitness estivo è infatti nell’acqua
Non stiamo parlando della solita Acquagym che spopola ormai da anni non solo in palestra ma anche sulle spiagge, ma di due pratiche di allenamento alternativa: l’AquaJump e il Boxing Splash, due nuove e divertentissime discipline dai grandi benefici.

AquaJump

L’AcquaJump è un ottimo metodo di allenamento per tutto il corpo, perchè grazie alla resistenza dell’acqua, permette di tonificare i muscoli delle gambe e dei glutei. Ne beneficia inoltre anche la circolazione sanguigna e si bruciano davvero molte calorie. Se vi state chiedendo se è faticoso, la risposta è: decisamente sì!

aquajump esercizio

Come funziona?

Si eseguono una serie di salti su un tappeto elastico circolare, seguendo il ritmo di musica e le indicazioni dell’istruttore. L’allenamento consiste nel rimbalzare in modo regolare sul tappeto elastico, fissato al fondo della piscina con delle ventose. Se non siete già particolarmente allenate, vi consigliamo di inziare poco per volta, con lezioni di breve durata. Fino ad arrivare alla mezz’ora di allenamento che è il tempo massimo di ogni lezione.

acquajump ©Olivier-Anbergen

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.