Look 50

I 3 abbinamenti di colori che ieri erano cheap, ma oggi sono chic

di  | 
Una volta la moda non consentiva a una signora di affiancare certe tinte nell'outfit. Poi, però, anche grazie alle celebrity, i muri cromatici sono crollati e ogni donna può osare come mai nemmeno avrebbe immaginato

 

Ciò che ieri era cheap, oggi diventa chic! Non soltanto il nero e il blu, abbinamento ormai sdoganato dalle celebrity, ma anche altri accostamenti “rischiosi” sono un trend dell’ultima stagione. Un grido di libertà lanciato dalla moda, che oggi ci permette di osare coi colori come non avremmo mai immaginato prima.

 

I 3 ABBINAMENTI DI COLORE PIù CHIC

  1. Blu e marrone
  2. Rosso e fucsia
  3. Nero e blu

1) Blu e marrone casual 

Il blu col marrone, un tempo considerato abbinamento cheap, cioè dozzinale, oggi invece è molto trendy. Ma deve essere creato con accortezza: un jeans blu è sempre un jolly che possiamo benissimo accostare a un chiodo in pelle color cioccolato.

abbinamento blu marrone outfit

Jeans Levi’s, giubbino Gipsy (Zalando), tronchetto Even&Odd (Zalando), foulard Trixes (Amazon)

Per rendere l’outfit meno maschile e più originale, annodiamo al collo un foulard blu a pois e indossiamo un tronchetto blu in suede con tacco alto. Una borsa in cuoio, dal sapore country, sarà divertente e creerà una serie di contrasti affascinanti.

2) Rosso e fucsia glam

 

Un abbinamento shock il rosso col fucsia, due colori audaci che non vogliono passare inosservati. Questo accostamento è molto glam e ravviva l’inverno con un flash di maliziosa femminilità.

abbinamento fucsia rosso outfit

Abito Closet (Zalando), cintura Manolo Blanik, decollete New Look (Zalando), borsa My 1st wish (Amazon)

Possiamo scegliere un abito dal taglio bon ton – con manica tre quarti e scollo a barchetta – e sottolineare il punto vita con una cintura fucsia, arricchita da fibbia gioiello stile vintage.  Una décolleté rossa e una borsetta clutch fucsia con strass saranno perfette per giocare ad alternare le due tinte brillanti.

3) Nero e blu chic

 

Il black&blue è ormai decretato abbinamento chic per eccellenza. Per un’occasione bon ton sarà perfetto il classico abito tubino blu, con un sofisticato bolerino in pelliccia ecologica nera, una décolleté blu notte con plateau e una borsetta nera che richiami la pelliccia.

abbinamento blu nero outfit

Abito Bonprix Selection, bolerino Vero Moda (Zalando), decolletè Decolette Evita (Zalando), borsa Paropamiso by Giovanna Zane

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.