Beauty 50

Il make up più adatto a una fifty? Ce lo illustra Diego Dalla Palma

di  | 
E’ sbagliato pensare che dopo i 50 anni sia meglio truccarsi il meno possibile, ma bisogna farlo con qualche accortezza in più. Come spiega il noto visagista, portando a titolo di esempio alcune signore del cinema

 

Vi piace truccarvi, ma non non sapete quale sia il make up più adatto a una signora? Niente paura, Diego Dalla Palma corre in nostro aiuto attraverso una serie di consigli che attraverso il suo blog mette a disposizione di tutte noi signore.
La parola d’ordine è sempre non eccedere ma trovare la giusta misura per valorizzare il nostro volto, senza evidenziare i segni del passare del tempo.
Eccovi i consigli del grande make up artist, sempre attento a mettere in valore la bellezza dei noi nostri favolosi fifty.

I CONSIGLI DI DIEGO DALLA PALMA

E’ sbagliato pensare che dopo i 50 anni sia meglio truccarsi il meno possibile. Bisogna farlo con qualche accortezza in più, questo sì: stendendo sugli occhi toni caldi assieme a toni freddi, sfumando per ottenere un effetto naturale, e accendendo le labbra con un bel colore deciso e luminoso. Prendete esempio da queste celebrity fifty, che seguono le giuste regole per utilizzare il make up al meglio.

Sandra Bullock

diego dalla palma make up sandra bullock
Ama truccarsi gli occhi sfumando bene i toni scuri e preferisce accendere le labbra con colori vivaci e luminosi. E’ un bell’esempio per tutte le over 50.

Andrea Osvart

diego dalla palma make up andrea osvard

Una regola di trucco suggerita a tutte le donne che si avviano sulla strada della maturità: occhi valorizzati con ombretti e matite scuri, sfumati alla perfezione, e labbra accese solo da toni rosati e satinati. Proprio come la bella attrice ungherese, a cui manca una decina d’anni per essere una fifty lady ma che si affida a un make up perfetto per una signora.

Juliette Binoche

diego dalla palma binoche
Poprio come Juliette scegliete sfumature calde sugli occhi e rossetti nei toni del rosso aranciato sulle labbra. Che ben risaltano sul noto pallore del suo bel viso.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.