In forma

Indecisa tra palestra e piscina? Scegli il Float Fin

Video del giorno

di  | 
Si tratta di una particolare tecnica di allenamento da eseguire su un materassino galleggiante rigido. Ai movimenti classici si aggiunge un elemento di difficoltà in più per restare in equilibrio e mantenere il controllo del proprio baricentro. Ma i risultati sono immediati

 

FloatFit per tutti
Andare in palestra non vi piace e preferite la piscina, ma nuotare non è il vostro sport preferito? Dall’Inghilterra arriva la soluzione ideale: il Float Fit, ovvero una particolare pratica di allenamento che si effettua in piscina, con l’ausilio dell’ Aquabase®, un innovativo materassino rigido sul quale si eseguono gli esercizi. Realizzata con un tessuto in PVC ad alta resistenza, simile a quello usato dalle aziende militari, la piattaforma galleggiante viene ancorata alla piscina tramite un particolare sistema di corde che le garantisce la massima stabilità, rendendo l’ Aquabase® adatta sia per lo yoga che per gli esercizi cardio. Questo nuovo tipo di allenamento permette di aggiungere ai movimenti classici un elemento di difficoltà in più perché il galleggiamento crea la necessità di mantenere sempre il controllo del proprio baricentro e trovare il perfetto equilibrio per non precipitare in acqua.

floatfit base
I benefici del
Float Fit sono molteplici: potenzia la flessibilità, la stabilità e la resistenza fisica e costringe i muscoli a lavorare tutti alla medesima intensità. Grazie alla sua instabilità infatti, l’ Aquabase®, in soli 30 minuti di lezione permette l’allineamento posturale della colonna vertebrale, potenzia la forza muscolare, aumenta la resistenza allo sforzo, sviluppa l’attività cardiovascolare, la flessibilità, la coordinazione, la concentrazione e la capacità di percepire e riconoscere la posizione del proprio corpo nello spazio.

Floatpiloga

A questo punto, non resta che provare il nuovo trend del fitness: nel centro di Milano la Piscina Colonna propone corsi per adulti sia di Float Fit (30 minuti) che di Float Piloga (45 minuti di lezione, in cui le caratteristiche dello Yoga vengono fuse con quelle del Pilates e amplificate dall’instabilità del materassino galleggiante) mentre a Padova potete rivolgervi al Centro Sportivo il Gabbiano.

 

 

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *