Look 50

Le 10 tendenze autunno-inverno (e tutte nella versione low cost)

di  | 
Classici o street, aggressivi o casual, i nuovi must have di stagione sanno stuzzicare e soddisfare il gusto di ogni signora. Ma a volte nascondono tranelli di stile e salassi al portafoglio: ecco come evitarli entrambi

 

Qualunque sia il vostro look d’elezione – classico o street, aggressivo o casual – i must have autunno/inverno 2018-19 vi stuzzicheranno di sicuro! Ma i trend di stagione possono talvolta nascondere qualche tranello di stile per noi signore (e non pochi salassi al portafoglio).
Vediamo come aggirare gli ostacoli per essere pronte a sfoggiare gli outfit più di tendenza, senza spendere un occhio della testa.

I 10 MUST DI STAGIONE

Ecco un elenco di suggerimenti molto fashion, tra evergreen e deja-vue:

  1. Look animalier
  2. Stampe foulard
  3. Trench in pelle
  4.  Pantaloni in pelle
  5. Pantaloni fantasia
  6. Gonne longuette
  7.  Giacche dal taglio maschile
  8.  Total beige
  9.  New preppy style
  10.  Stivali cowboy con tacco

ISTRUZIONI PER L’USO

Se amate la semplicità, non avrete problemi a scegliere una longuette con camicia bianca o un completo beige, sempre adatti a una signora. Ma, se vi piace osare, potrete mischiare con sapienza gli ingredienti per ottenere uno stile estremamente cool. E per non piangere lacrime da coccodrillo, scopriamo alcune interessanti proposte low cost.

ANIMALIER – A VOLTE RITORNANO

low cost h&m camicia animalier bon ton

H&M, Euro 14.99

La fantasia animal print (pitonata, tigrata, leopardata, zebrata…) si ama o si odia, non c’è niente da fare. È un gran ripescaggio che farà contente le più panterose tra le fashion victim.
Scherzi a parte, le stampe animalier possono essere indossate con disinvoltura da tutte le signore, sdrammatizzando magari con l’abbinamento black ed evitando di appesantire l’outfit con gioielli e accessori appariscenti. Less is more, in questo caso più che mai, diventa un diktat.

low cost total look pitone zara

Zara, top euro 25.95 – gonna Euro  29.95

Tra le numerose proposte troviamo un total look pitonato che, volendo, può essere spezzato con un washed jeans al posto della gonna, oppure una camicia bianca al posto della blusa.
Perfetta per noi signore, la camicetta maculata dal taglio bon ton, che convincerà anche le più reticenti. Da abbinare rigorosamente a un pantalone nero. Oppure un blazer con collo a scialle e cinturina in vita.

low cost Shein

Shein (Zalando), Euro 19,00

STAMPE FOULARD – APRIAMO IL BAULE DELLA NONNA

Guess (Zalando), Euro

Guess (Zalando), Euro 44.99

Uno dei ritorni più attesi. Che sia un abito, una camicia o un accessorio, non potrete fare a meno delle fantasie vintage d’ispirazione Hermes, Gucci e Roberto Capucci. Vi basterà annodare un foulard al collo o alla vostra borsa per essere chic, vintage e trendy in un colpo solo.
Le stampe foulard erano già state rispolverate da Versace tra la fine degli Anni 80 e l’inizio dei 90, ma oggi ci riprovano molti stilisti con diversi capi. Noi vi proponiamo una camicetta decisamente femminile, con spalline e polsini trapuntati e una fantasia a moschettoni su fondo azzurro. Da alleggerire con un jeans un po’ sbarazzino.

low cost zara camicia stampa foulard azzurra

Zara, Euro 29.95

TRENCH IN PELLE – UN EVERGREEN

low cost trench pelle mango

Mango, Euro 239,00

Il trench è uno dei capispalla più amati da sempre perché aiuta noi signore a slanciare la silhouette. Quest’anno lo spolverino si avvale del ritorno della pelle, tra i must di stagione.
L’abbinamento non sarà un problema ma solo una questione di personale comfort.
Per chi ama il genere cozy, suggeriamo un modello avvolgente, effetto scamosciato, dalla tinta calda e autunnale. Intramontabile anche il tradizionale trench coat stile Burberry, in questo caso con inserti e finiture in similpelle.

low cost trench bodufirt

Bodyflirt (Bonprix), Euro 44,99

PANTALONI IN PELLE – PER MOLTE MA NON PER TUTTE

low cost mango pantaloni pelle

Mango, Euro 19.99

Un altro ritorno atteso é quello dei pantaloni in pelle, indumento sexy e indiscutibilmente autunnale.
Il trend è indossarli col giubbotto in jeans, a condizione però che siate dei grissini. Se invece avete forme morbide, potete optare per un abbinamento più serio, con una giacca lunga e rigorosa (altro must di stagione per noi signore). I colori più chic sono il nero e il verde petrolio.

low cost Noisy May

Noisy May (Zalando), Euro 16,99

PANTALONI FANTASIA

low cost h&m pantaloni fantaaia floreale

H&M, Euro 19.99

La pelle non fa per voi? Cosa ne dite allora di un pantalone fantasia? Non c’è bisogno di rischiare troppo, basta un classico tartan o un Principe di Galles per essere fashion. Se invece vi sentite più coraggiose, allora concedervi una stampa floreale su fondo nero, o un maxi flare con motivo geometrico a quadri.

low cost oviesse pantalone flare quadri

Oviesse, Euro 29.99

GONNE LONGUETTE – VIVA LA FEMMINILITÀ

low cost gonna animalier zara

Zara, Euro 29.95

Un po’ di ondeggiamento di fianchi ogni tanto ci vuole! La longuette dona alle signore un’andatura incerta e a piccoli passi che fa molto effetto Marilyn. Non indossatela però se dovete correre dietro al tram, sarà difficoltoso!
Per fare un mix-match con i capi animalier, vi proponiamo una longuette leopardata da abbinare a una camicia tinta unita per essere chic, o a una basic t-shirt se volete apparire più informali. Oppure la gonna fantasia pied de poule, resa più vivace e contemporanea da un pullover rosso (per non sembrare Miss Marple!).

low cost mango longuette pied de poule

Mango, Euro 59,99

GIACCHE DAL TAGLIO MASCHILE – LO STILE TILDA SWINTON

low cost mango giacca taglio uomo

Mango, Euro 89.99

Il doppiopetto e i tagli maschili che piacciono tanto all’impegnatissima attrice britannica, ora sono un must. Specialmente se il tessuto è classico, come il già citato Principe di Galles (per esempio, la giacca suggerita con i pantaloni in pelle). Per creare un piacevole contrasto potete giocare col colore: un doppiopetto in velluto rosa, con camicetta a fiorellini, renderà il vostro completo molto malizioso. Se invece preferite uno stile minimal, vi suggeriamo un modello scivolato con motivo a lisca di pesce.

low cost h&m giacca lisca pesce

H&M, Euro 29,99

TOTAL BEIGE – LA NUANCE PERFETTA PER LE SIGNORE

low cost totla beige mango

Mango, Pullover Euro 29.99

Per chi sente nostalgia del total white estivo e non ama il cupo total black, ecco la soluzione più rassicurante: il total beige. In onore di questa tonalità ci sono molte proposte chicchissime per noi signore. Un esempio lo troviamo nel pullover con collo a imbuto, di grande charme ma facile da abbinare anche fuori dal total look (magari sotto il trench scamosciato). Oppure un morbido completo pantalone/giacchino a costine per uno stile più sportivo.

low cost total beige bershka

Bershka, Giubbino Euro 29.99, Pantaloni Euro 29

NEW PREPPY STYLE – AD ALTO RISCHIO

low cost h&M MINI PULLOVER TRECCE

H&M, Euro 19.99

Attenzione agli scivoloni, il preppy style è adatto alle giovanissime. Per intenderci è il look collegiale -cheerleader, quindi evitate la minigonna a pieghe! Potete però salvare i minipull a trecce e i maglioncini con scollo a V. Se volete un look molto fresco, stile Ralph Lauren, indossate una camicia o una polo slim sotto il pull e lasciatela uscire, senza infilarla nei pantaloni.

low cost Tom Taylor

Toma Taylor (Zalando), Euro 29.99

STIVALI COWBOY CON TACCO – PER LE BAD LADIES

trxani zalando

Zalando, Euro 64.99

Molto cattivi e sexy gli stivali di quest’anno. Ne troverete diversi modelli, i più trendy sono col tacco alto. Simpaticissimi quelli borchiati, dal gusto un po’ texano e un po’ biker. Originali da indossare con dei cropped pants. Oppure un jolly, i camperos neri con tacco medio: stilosi con la longuette e più aggressivi coi pantaloni. E se poi qualcuno cercherà di fermarvi, peggio per lui!

 

low cost camperos bershka

Bershka, Euro 39,99

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.