Red Carpet

Letizia, Meghan e Kate fanno le influencer e dicono: va il bianco

di  | 
Il total white si sta rivelando negli ultimi tempi la scelta preferita dalla regina di Spagna e dalle duchesse inglesi Markle e Middleton. Ognuna secondo il proprio stile. Anche se il pensiero corre spesso all'inarrivabile Lady Diana

 

Il bianco è considerato da sempre un colore regale e raffinato. In passato, le grandi regine usavano indossarlo come simbolo della propria superiorità, integrità morale e autorità. Oggi, nelle occasioni ufficiali, il total white è molto amato dalle esponenti dell’aristocrazia moderna, da Letizia di Spagna alle componenti della Royal Family britannica.

LETIZIA ORTIZ

Embed from Getty Images

La regina di Spagna, durante questa visita di Stato a Rabat (Marocco),  indossa un vestito molto essenziale bianco e lungo, con spalline sottoveste, completato da una tunica semitrasparente con meravigliosi ricami in pizzo. L’abito è disegnato da Felipe Varela mentre la scarpa, rigorosamente white, è una creazione di Magrit, stilista tra i preferiti di Letizia da sempre. Ancora in Marocco per un’altra occasione ufficiale, la regina di Spagna indossa un tailleur pantalone bianco davvero chic. La linea semplice e rigorosa del completo si addice perfettamente al fisico asciutto di Letizia.

Embed from Getty Images

KATE MIDDLETON

 

Embed from Getty Images

La moglie del principe William è una donna sicura di sè, non c’è dubbio. Alla cerimonia di consegna dei premi Bafta (gli Oscar britannici) Kate ha indossato un romantico abito bianco monospalla, con dettaglio a bouquet floreale sulla spallina. Il vestito è una creazione dello stilista inglese Alexander McQueen, un look elegante e retrò ma dal gusto che, forse, richiama un po’ troppo il “Ballo delle debuttanti”!

MEGHAN MARKLE

Embed from Getty Images

A Londra in occasione del gala per Of the Wider Earth, evento a supporto del Queen’s Commonwealth Trust & Canopy, Meghan Markle sfoggia un total look bianco e per griffarlo sceglie uno stilista di “casa propria” cioè l’americano Calvin Klein. Si tratta di uno spolverino con abito longuette dal collo alto, che mette in evidenza il pancino tondo e le gambe levigate (e per niente appesantite dalla gravidanza). Meghan è molto in forma ma il total white così castigato crea un po’ un effetto Florence Nightingale, la famosa crocerossina dell’ottocento.

LADY DIANA

Embed from Getty Images

Un tuffo nel passato. Anche Lady Diana, divina quanto il nome che porta, indossava volentieri il total white. Come questo abito lungo con spacco e bolerino mezza manica dai baveri alzati, il tutto tempestato di Swarosky. A completare l’immagine regale da matrona greco-romana, una meravigliosa tiara di diamanti degna di una vera principessa.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.