MODA

Look 50: scegli il tuo cappotto per affrontare il freddo con stile

di  | 
Per il più tradizionale e indispensabile dei capi invernali, il trend 2018-2019 parla soprattutto di coat morbidi e avvolgenti come coperte, confortevoli e casual come cardigan. E la parola d'ordine è comodità

 

Il cappotto sta all’autunno come il bikini sta all’estate, non si può farne a meno!
Quest’anno i trend ci parlano soprattutto di coat morbidi e avvolgenti come coperte, confortevoli e casual come cardigan. Qualunque sia il vostro stile, il codice è comodità.

TAGLI AMPI E MASCHILI

Abbondano i cappotti maxi size dalla linea maschile, meglio ancora se color cammello e i cappotti a doppiopetto, magari resi più gentili dalla texture finta pelliccia .

cappotti Sisley

Sisley

cappotto bianco

Cappotto in finta pelliccia,….

cappotti Mango

Mango

Per rimanere su un genere unisex, rispolveriamo un evergreen: il sempre valido Montgomery.

cappotti Burberry

Burberry

CARO, CARISSIMO VECCHIO MONTONE

Il grande welcome back spetta al montone: chi lo avesse tenuto per vent’anni nell’armadio, lo porti subito a rinfrescare in tintoria! Comprarlo nuovo è un investimento ma per fortuna esistono le versioni eco. La moda ci propone sia il classico e autentico shirling (per le fortunate che possono permetterselo), sia i più accessibili e performanti eco-montoni.

Cappotto in shirling Patrizia Pepe

Cappotto in shirling Patrizia Pepe

cappotto elisabetta_franchi

Cappotto in eco montone Elisabetta Franchi

PLAID, VESTAGLIE E MAXI CARDIGAN

Quest’anno la comodità è fashion. Chi, ai primi freddi autunnali, non vorrebbe avvolgersi in una calda coperta? La moda ci accontenta con cappotti simili a plaid, con tanto di frange all’estremità. (Foto cappotto plaid Zara)

cappotto zara

Zara

Se vogliamo qualcosa di più glam, optiamo per un cappotto-cardigan con ricami floreali (ricordatevi che i fiori sono una delle fantasie più trendy per l’inverno 2019) o un modello bon ton dalle tinte pastello o caramella, ma sempre morbido e confortevole.

cappotto Twin Set

Twin Set

cappotto falconieri

Falconieri

Se invece vogliamo un look più sobrio e stiloso, allora scegliamo un maxi cappotto senza bottoni, con cinturina da annodare, o con collo ampio e cappuccio: effetto vestaglia garantito!

cappotto Penny Black

Max&Co

Cappotto Penny Black

Penny Black

COLORI E FANTASIE

Non ci sono limiti per i colori né per le fantasie quest’anno. La novità più fresca è rappresentata dai motivi floreali ma, per il momento, a colonizzare la moda sono soprattutto due generi agli antipodi tra loro: animalier e tartan. Quindi quest’autunno darà soddisfazione sia alla signora dal look sexy e aggressivo che alla lady dal gusto british.

cappotto tartan

H&M

cappotto animalier

Manila Grace

Per la stampa scozzese si consigliano tagli bon ton o classico-sportivi, mentre per l’animalier meglio linee più femminili.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.