CULTURA

“Tante donne, tanti mondi”: così Bookcity celebra le scrittrici

di  | 
Nell'ambito della rassegna letteraria milanese, al Teatro Menotti è in programma il 18 novembre un evento organizzato da Pamela Aicardi: sul palco varie autrici che parleranno dei loro libri. Tra i quali "Cuochi si nasce, famosi si diventa" presentato dalla curatrice Elisabetta Oropallo

 

L’importanza delle donne nella cultura dovrebbe essere ormai cosa nota, anche se purtroppo il condizionale è ancora d’obbligo. A dare rilievo a quanto le donne occupino una parte fondamentale anche nel mondo letterario ci ha pensato il Teatro Menotti che nell’ambito della sesta edizione di Bookcity Milano, che avrà luogo nel capoluogo lombardo dal 16 al 19 novembre, ospita l’evento Tante donne tanti mondi. Nella tre giorni milanese dedicata al mondo dei libri, durante la quale vengono promossi incontri, presentazioni, dialoghi tra autori e pubblico, l’evento organizzato da Pamela Aicardi, vedrà alternarsi sul palco del teatro un folto gruppo di autrici che a turno presenteranno i loro ultimi libri.


Il ricco parterre di scrittrici è composto da Alessandra Appiano con Ti meriti un amore (Cairo Ed.), Lucia Vasini con Nessuno dei due (Baldini e Castoldi Ed.), Gabriella Greison con Sei donne che hanno cambiato il mondo (Bollati e Boringhieri ed.), Marta Morotti con Le due metà del mondo (Harper Collins Ed.), Rosella Carla Simone con Donne oltre le armi (Milieu Ed.) Ilaria Li Vigni e Lodovica Piovano con Lo strano caso della marroca scalza (Robin Ed.) e Brunella Lottero con Fratello senza peccato (Sineide Ed.). Romanzi di generi diversi, proprio come diverse sono le loro autrici che verranno presentate da Agostino Zappia, Agostino Migone e Roberta Bellesini Faletti che ha partecipato anche all’interessantissima pubblicazione del libro Cuochi si nasce famosi si diventa, che verrà presentato all’interno di questo pomeriggio letterario tutto al femminile dalla curatrice del volume Elisabetta Oropallo.

RicettePaideia_
Una pubblicazione che raccoglie 80 ricette di 80 personaggi famosi che hanno regalato la loro ricetta del cuore per questo libro i cui proventi andranno interamente devoluti in beneficienza alla Fondazione Paideia che dal 1993, opera al fianco di famiglie e bambini in difficoltà, promuovendo progetti efficaci e innovativi nell’ambito della tutela dei minori e della disabilità e garantendo la creazione di contesti attenti e rispettosi delle necessità dei più piccoli.

Tante donne tanti mondi
Sabato 18 novembre
Dalle 16.00 alle 19.00
INGRESSO GRATUITO
Teatro Menotti
Via Ciro Menotti, 11 – Milano

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.