Copia & incolla

Non soltanto bella e ricca: Amal Clooney è anche un’icona di stile

di  | 
Grazie alla naturale eleganza e al buon gusto di cui è dotata la Alamouddin è diventata in breve tempo una delle donne più ammirate e seguite del mondo: ogni sua apparizione si trasforma in una una vera fashion lesson

 

Bella, ricca, intelligente, colta, madre di due splendidi gemelli e sposata a uno degli uomini più famosi e desiderati del mondo, ad Amal Alamouddin Clooney non manca davvero nulla per avere una vita perfetta. Ma lo stile, e la classe sono doti che non dipendono da nessuno se non da se stessi e Amal ha dimostrato di averne fin dalle sue prime apparizioni pubbliche accanto al celebre marito. E proprio la naturale eleganza e il buon gusto di cui è dotata le hanno permesso di diventare in breve tempo una delle icone fashion tra le più ammirate e seguite da noi signore.
Ogni sua apparizione è una una vera e propria fashion lesson, come quella di indossare il bellissimo abito da sera in velluto anche d’estate.

Image credits: Instagram @amalclooneyofficial

Amal ama indossare abiti firmati da stilisti italiani e per questa occasione ha scelto una creazione custom-made di Alberta Ferretti. All’abito in velluto bordeaux, Amal ha associato una clutch argentata e una raffinata parure di gioielli formata da orecchini pendenti, bracciale e collier in oro e diamanti.

Embed from Getty Images

In occasione dell’opening della boutique londinese di Giambattista Valli (con lei nella foto) la moglie di George Clooney ha incantato tutti con il suo outfit super chic, indossando uno dei capi must have di questa primavera estate 2018: una bellissima jumpsuit in pizzo color borgogna, dal taglio monospalla profilato da volant, con corpetto slim e pantaloni linea carrot, che allungano la silhouette. Le gold plexy pumps di Gianvito Rossi, gli orecchini a tubetto e la mini clutch metallizzata completano questo incantevole look.

Embed from Getty Images

Per la serata di gala in onore di George Clooney organizzata dall’American Film Institute, Amal ha scelto ancora una volta un brand italiano. L’elegantissimo abito da sera rosa antico è infatti firmato Prada e il  bustier, dall’ampio scollo a barca con maxi fiocco, mette in risalto il decoltè. Le bellissime gambe vengono invece messe in evidenza dalla lunga gonna a colonna ricamata di cristalli e barrette color oro, con maxi apertura laterale da cui si intravede una minigonna. La clutch e i sandali gold dai sottili listelli firmati Acquazzurra, completano questo outfit, emblema di stile ed eleganza.

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.