Pensa alla salute

Per dimagrire, prima di dormire beviti un bicchiere di vino rosso

di  | 
Una ricerca universitaria americana ha scoperto che le donne con questa abitudine hanno il 70% di probabilità in meno di andare sovrappeso. In realtà, lo stesso effetto si può ottenere ingerendo in tarda serata mirtilli, fragole o succo d'uva. Grazie alle virtù di un antiossidante miracoloso...

 

L’avreste mai detto che farsi un “cicchetto” di rosso, ovvero buttare giù un bicchiere di vino, prima di andare a dormire può contribuire a stimolare la perdita di peso? Un recente studio condotto dalla Washington State University ha stabilito che tra gli effetti prodotti dal resveratrolo, un polifenolo contenuto nella buccia degli acini d’uva rossa e quindi presente nel vino, c’è anche la riduzione della sensazione di fame e quindi il bicchierino di cui sopra allontanerebbe la tentazione di  farsi uno spuntino a notte fonda.

donna letto vino
Ma il legame tra vino e perdita di peso è stato anche ribadito da un altro studio, condotto dall’Università di Harvard: la ricerca ha preso in esame 20 mila donne e ha scoperto che quelle di loro che sono solite bere due bicchieri di vino al giorno hanno il 70% in meno di probabilità di essere sovrappeso, probabilità che aumentano se il secondo bicchiere viene bevuto prima di andare a letto.
Il che comunque non deve indurre le signore troppo attente alla linea a esagerare con questa abitudine, rischiando di farla diventare un vizio, anche perché gli stessi effetti possono produrli anche mirtilli, fragole o uva (o succo d’uva rosso), tutti ricchi dell’antiossidante miracoloso e dunque provvidenziali per aiutare a non perdere il proprio peso forma. Senza correre il rischio, se un bicchiere tira l’altro, di ritrovarsi magre sì, ma… alcoliste anonime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.