Beauty 50

Per rinfrescare il viso usa il face mist e tienilo sempre in borsetta

di  | 
Idratare la pelle con uno spray è un gesto pratico e gradevole durante l’estate che si può effettuare in qualsiasi momento della giornata. Per un’azione anti-age non occlusiva, esistono invece prodotti a base di estratti molecolari di sostanze come l’acido ialuronico e il collagene

 

D’estate la cura della pelle del viso è più che mai importante, ma non sempre è gradevole spalmarsi una crema se le temperature sono alte. Talvolta persino un siero può risultare sgradevole, tanto da essere rifiutato dalla pelle che tende a diventare lucida. Un tempo l’unica soluzione era ricorrere agli spray a base di acqua termale, freschi e rinvigorenti ma con blande capacità idratanti e praticamente prive di effetti anti-age. Oggi invece abbiamo i face mist, spray a base non solo di acqua ma arricchiti da estratti di piante e fiori o potenziati da altre sostanze performanti.

face mist 1

Il rituale coreano

L’utilizzo dei face mist è un gesto tipico della beauty care routine coreana. Questo rituale di trattamento prevede la vaporizzazione su tutto il viso di acque idratanti dopo la detersione. Gli spray contengono una miscela di sostanze vegetali già note all’antica farmacopea. Idratare la pelle con un face mist è un gesto pratico e gradevole durante l’estate; si può tenere lo spray in borsa e vaporizzare la miscela sul viso in qualsiasi momento della giornata per un effetto idratante leggero. Se invece desideriamo un’azione anti-age non occlusiva, esistono spray a base di estratti molecolari di sostanze come l’acido ialuronico e il collagene.

face mist 2

Una sferzata di energia dai fiori di sakura

L’acqua idratante Jowae ai lumifenoli antiossidanti e ai fiori di sakura (pianta simile al nostro ciliegio) contiene il 97% di ingredienti di origine naturale. Il profumo è molto gradevole, la formula risveglia il colorito e lascia un piacevole glow di idratazione. Si acquista in farmacia.

face mist - jowae-acqua-idratante-spray-200ml

L’uva bio per lenire e idratare

E’ invece firmata Caudalie l’Eau de Raisin, un’acqua bio estratta dai grappoli d’uva pronti per la vendemmia. Questo prodotto promette un surplus di idratazione (+127%), oltre a lenire e rinfrescare le pelli sensibili.

face mist - caudalie

Liftare e rassodare con le molecole anti-age

Per chi non si accontenta dell’idratazione ma desidera un effetto anti-age pret-a-porter, Collistar lancia due nuovi prodotti della linea Attivi Puri. Si tratta di spray a base di molecole di acido ialuronico o collagene. L’acido ialuronico stimola progressivamente l’idratazione cellulare e garantisce un effetto liftante immediato. Il collagene invece svolge un’azione rassodante e ridensificante.

face mist - collistar

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.