Look 50

Per sentirti sempre in ordine e a tuo agio adotta l’airport style

di  | 
E' il look delle celebrities quando viaggiano e vogliono essere comode, ma non possono apparire stropicciate e ingoffate nelle foto. Applicarlo è facile anche per le signore che non sono star: basta seguire 4 regole

Cos’è l’airport style? Uno stile comodo? un’evoluzione dello streetwear o dell’athleisure? Non solo… Se per molte celebrity l’aeroporto è una passerella – tanto che Victoria Beckham ha prodotto una t-shirt con la frase The Airport is my Runway – per noi comuni mortali può essere un momento pieno di insidie per il nostro look.

aeroporto stile maglietta airport

T-shirt Victoria Beckham

Quando ci si reca all’aeroporto per prendere un volo si pensa soprattutto alla praticità: pantaloni comodi, maglie morbide e abbiagliamento “a cipolla”, cioè a più strati da mettere e togliere facilmente. Con queste premesse lo stile spesso viene tralasciato e, dopo un lungo viaggio, ci ritroviamo stropicciate e ingoffate. Possiamo prendere spunto dalle celebrity – che sugli aerei trascorrono molto tempo e negli aeroporti non passano inosservate – per trovare il look adatto.

Le 4 regole dell’airport style

  1. I capi devono combinare comfort e personalità
  2. L’occhiale da sole è indispensabile
  3. Le sneaker sono un must
  4. Mix&match: attenzione agli accostamenti

1) I capi devono combinare comfort e personalità

Tute, leggins, jeggins (una via di mezzo tra il jeans e il leggins), pantaloni ampi e morbidi sono capi adatti a un viaggio in aereo.
Non prendiamo però dall’armadio la vecchia tuta sgualcita e fuori moda, cerchiamo qualcosa di trendy che valga la pena indossare non solo per comodità.

aeroporto stile1

Leggins effetto camoscio Calzedonia

 

 

aeroporto stile 2

Palazzo Pant neri Tezenis

aeroporto stile 3

Tuta pants Robe di Kappa

2) L’occhiale da sole è indispensabile

Un modello big frame, con montatura e lenti avvolgenti, oppure un occhiale a mascherina sono l’ideale per nascondere le borse sotto gli occhi e il pallore del viso.
L’occhiale inoltre completa il look, sostituisce il make up ed è indispensabile quando si atterra in pieno giorno dopo un lungo volo.

aeroporto stile occhiale emporio armani

Modello a mascherina Emporio Armani

aeroporto stile occhiali prada

Big Frame in acetato Prada

aeroporto stile occhiale tiffany

Big Frame con aste tartarugate Tiffany

3) Le sneaker sono un must

Sull’aereo si sa, i piedi si gonfiano. La calzatura ideale in volo è dunque la sneaker. Comoda da infilare e sfilare e perfetta con tute, leggins e jeans.
La moda offre una varietà di modelli anche molto glamour, adatti persino alle signore più sofisticate.

aeroporto stile 4

Sneaker bianca e nera Womsh

aeroporto stile 5

Sneaker multicolor Vans

Aeroporto stile 6

Sneaker banana Marni

4) Mix&Match: attenzione agli abbinamenti

Ecco la nota dolente dell’airport style. Sembra facile scegliere un pantalone comodo, un occhiale da sole maxi e una sneaker. Ma come possiamo abbinarli aggirando il rischio di risultare banali o dimesse?
Un po’ come per lo street style e il look athleisure, è consigliabile abbinare qualcosa di chic ai capi sportivi. Una maglia in cachemire sopra una t-shirt divertente, oppure una felpa glam e dal taglio femminile. I dettagli sono importanti. Per quanto riguarda i colori avete carta bianca, l’importante è scegliere delle tonalità che vi facciano sentire a vostro agio e vi ispirino relax. Allora …buon viaggio!

aeroporto stile 7

Jumper in cachemire COS

 

Felpaaa fuweiEncore

Felpa con fausse chemisette FuweiEncore

 

aeroporto stile 8

Felpa con perline Stileo

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.