Per sentirti sempre in ordine e a tuo agio adotta l’airport style
Cos’è l’airport style? Uno stile comodo? un’evoluzione dello streetwear o dell’athleisure? Non solo… Se per molte celebrity l’aeroporto è una passerella – tanto che Victoria Beckham ha prodotto una t-shirt con la frase The Airport is my Runway – per noi comuni mortali può essere un momento pieno di insidie per il nostro look.
Quando ci si reca all’aeroporto per prendere un volo si pensa soprattutto alla praticità: pantaloni comodi, maglie morbide e abbiagliamento “a cipolla”, cioè a più strati da mettere e togliere facilmente. Con queste premesse lo stile spesso viene tralasciato e, dopo un lungo viaggio, ci ritroviamo stropicciate e ingoffate. Possiamo prendere spunto dalle celebrity – che sugli aerei trascorrono molto tempo e negli aeroporti non passano inosservate – per trovare il look adatto.
Le 4 regole dell’airport style
- I capi devono combinare comfort e personalità
- L’occhiale da sole è indispensabile
- Le sneaker sono un must
- Mix&match: attenzione agli accostamenti
1) I capi devono combinare comfort e personalità
Tute, leggins, jeggins (una via di mezzo tra il jeans e il leggins), pantaloni ampi e morbidi sono capi adatti a un viaggio in aereo.
Non prendiamo però dall’armadio la vecchia tuta sgualcita e fuori moda, cerchiamo qualcosa di trendy che valga la pena indossare non solo per comodità.
2) L’occhiale da sole è indispensabile
Un modello big frame, con montatura e lenti avvolgenti, oppure un occhiale a mascherina sono l’ideale per nascondere le borse sotto gli occhi e il pallore del viso.
L’occhiale inoltre completa il look, sostituisce il make up ed è indispensabile quando si atterra in pieno giorno dopo un lungo volo.
3) Le sneaker sono un must
Sull’aereo si sa, i piedi si gonfiano. La calzatura ideale in volo è dunque la sneaker. Comoda da infilare e sfilare e perfetta con tute, leggins e jeans.
La moda offre una varietà di modelli anche molto glamour, adatti persino alle signore più sofisticate.
4) Mix&Match: attenzione agli abbinamenti
Ecco la nota dolente dell’airport style. Sembra facile scegliere un pantalone comodo, un occhiale da sole maxi e una sneaker. Ma come possiamo abbinarli aggirando il rischio di risultare banali o dimesse?
Un po’ come per lo street style e il look athleisure, è consigliabile abbinare qualcosa di chic ai capi sportivi. Una maglia in cachemire sopra una t-shirt divertente, oppure una felpa glam e dal taglio femminile. I dettagli sono importanti. Per quanto riguarda i colori avete carta bianca, l’importante è scegliere delle tonalità che vi facciano sentire a vostro agio e vi ispirino relax. Allora …buon viaggio!
0 commenti