Beauty 50

Qual è il make-up è più adatto a te?

di  | 
Ecco come valorizzare il proprio aspetto in base alla forma del viso e un'imperdibile iniziativa riservata alle nostre lettrici

Il make-up è sicuramente una tra le principali armi delle donne per sentirsi belle ogni giorno. Mascara, ombretti, eyeliner, fondotinta… Sono tutti degli ottimi alleati del trucco di tutti i giorni, ma come valorizzare al meglio i tratti distintivi di ogni volto?
In base alla forma del viso, esistono delle vere e proprie regole da tenere a mente per correggere i piccoli difetti ed accentuare i tratti che si desidera valorizzare. Come fare? Scopriamo insieme dei preziosi consigli!

trucco-donna-fifty

Il make-up in base alla forma del viso

Esistono diverse tipologie di volto, occorre solo saper riconoscere la propria e scegliere un make-up che la valorizzi e la renda più armonica.

VISO OVALE: se avete la fronte più larga rispetto alla base del volto e la distanza tra i vostri occhi è pari ad un terzo occhio, probabilmente avete un viso ovale. Questa tipologia di viso è caratterizzata da proporzioni armoniche e si adatta bene a qualsiasi tipo di make-up, in particolare, si consiglia di optare per uno smokey eyes sugli occhi per dare profondità allo sguardo ed un rossetto intenso per esaltare la bocca.

VISO ALLUNGATO: le donne con un viso allungato, caratterizzato da linee verticali e con la fronte molto alta, dovranno accentuare le linee orizzontali e donare armonia al volto, applicando il fard sotto le guance in senso orizzontale, oppure optando per sopracciglia dritte che minimizzino l’arcatura della coda finale.

VISO TRIANGOLARE: se il vostro viso è caratterizzato dalla fronte larga e dal mento piccolo, non potete sbagliare: avete un viso a triangolo, in questo caso il segreto sarà valorizzare gli zigomi con un illuminante e lo sguardo con un eyeliner grafico.

VISO QUADRATO: le donne con una mascella importante e squadrata avranno invece un viso quadrato, per questa tipologia di volto, occorre andare a sfinare i lineamenti tramite l’applicazione della terra, da stendere disegnando un 3 partendo dalle tempie e arrivando fino alla mandibola.

VISO TONDO: se i vostri zigomi, mascella e mento sembrano formare un tutt’uno avete decisamente un viso tondo! Per allungare il volto con il make-up è necessario stendere il fard in senso diagonale con linee che vanno verso l’alto e soprattutto è necessario non esagerare con il colore, evitare le cromie più scure e preferire ad esempio quelle del rosa. Un altro consiglio utile è quello di sfinare le sopracciglia verso la parte più esterna.

Una volta imparato a riconoscere la forma del proprio viso e scoperto i trucchetti per valorizzarla al meglio, occorre sottolineare come la scelta dei prodotti utilizzati durante il make-up sia di fondamentale importanza per ottenere il risultato desiderato. Le regole principali? Non rinunciare alla qualità e preferire sempre prodotti biologici per evitare infiammazioni ed arrossamenti.

trocco-woman-50

Bio Boutique La Rosa Canina: trova i prodotti make-up e cosmetici più adatti a te

Un vero e proprio punto di riferimento del mondo beauty e green: lo shop online Bio Boutique La Rosa Canina è da anni garanzia di qualità, attenzione al cliente e prezzi vantaggiosi. Sul sito troverete cosmetici e make-up di altissimo livello, biocertificati, adatti ai vegani, nickel tested e assolutamente non testati sugli animali.
Bio Boutique La Rosa Canina seleziona le migliori aziende italiane e straniere per garantire standard qualitativi elevati ed è rivenditore autorizzato di:

Purobio Cosmetics

Un brand italiano di make-up e cosmetici biocertificati, vegan e nickel tested. I prodotti Purobio sono particolarmente indicati per le pelli sensibili e tendenti alle allergie in quanto sono anche privi di glutine.

Mesauda

Il brand di make-up professionale con prezzi vantaggiosi e competitivi. Dalla Nail art al make-up Mesauda offre le migliori soluzioni estetiche e allo stesso tempo tutela la salute e la diversità che contraddistingue ognuno di noi.

Che il vostro viso sia tondo, ovale, triangolare o squadrato… Su Bio Boutique La Rosa Canina  troverete sicuramente i prodotti giusti per realizzare al meglio il vostro make-up, provare per credere!

Per le lettrici di Signoresidiventa il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina
ha riservato uno speciale codice sconto:
SIGNORESIDIVENTA15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up
… approfittatene subito!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.