Look 50

Se vuoi essere alla moda, scegli i colori pastello anche in inverno

di  | 
Rosa cipria o pesca, azzurro bebè o carta da zucchero, giallo canarino, verde menta: sono questi i nomi evocativi di alcune tinte che hanno un gusto retrò che richiama la femminilità delle ballerine classiche e l'innocenza dell'infanzia e che oggi diventano trendy anche a gennaio

 

Delicati e romantici, i colori pastello hanno un gusto retrò che richiama la femminilità delle ballerine classiche e l’innocenza dell’infanzia. Rosa cipria o pesca, azzurro bebè o carta da zucchero, giallo canarino, verde menta… sono questi i nomi evocativi di alcune tinte pastello che oggi diventano trendy anche in inverno.

Le occasioni per un look pastello invernale

  1. Cocktail
  2. Giornata bon ton
  3. Giornata casual
  4. Ufficio
  5. Party
  6. Sera

COCKTAIL MULTICOLOR

Per un aperitivo che sia qualcosa di più di un semplice happy hour, possiamo sbizzarrirci con un look allegro nei toni pastello più vivaci: il giallo e il verde.

Outfit pastello cerimonia

Vestito Xs Milano (Stylight.it), piumino Subfamily (Amazon), scarpe Nero Giardini (Amazon), borsa Ankoee (Amazon)

Un abito corto a balze, color giallo canarino, sarà molto glam abbinato a un piumino tre quarti verde menta con profili in eco pelliccia. Un sandalo giallo tenue, con punta chiusa, sarà l’ideale mentre una clutch nera con motivi oro spezzerà e darà un tocco chic.

BON TON ROSA/AZZURRO

Di giorno i colori pastello sono molto rassicuranti e femminili. Possiamo davvero utilizzarli in qualsiasi occasione.

outfit pastello bon ton

Pantaloni Mango, maglia incrociata Deha (Zalando), scarpe Geox, borsa Felisi

Un pantalone flare rosa antico, dal taglio comodo e ampio, sarà perfetto con un maglioncino a incrocio (proprio come lo scaldacuore delle danzatrici) nel tenero color azzurro bebè. Per non sembrare una caramella dobbiamo stare attente alla scarpa: non cadiamo nella tentazione del pendant rosa/azzurro, ma buttiamoci su una tonalità neutra come il grigio chiaro. Per quanto riguarda la borsa, il classico secchiello ma dalla stampa coccodrillo darà un tocco più aggressivo a questo outfit molto delicato.

CASUAL ROMANTICO

Essere dinamiche non significa dover rinunciare alla femminilità; quest’anno poi sono tornati di moda i jeans ricamati, con grande gioia delle romanticone.

outfit pastello casual

Jeans Just Female (Amazon), pullover Ganni (Mytheresa), scarpe Nike, borsa My Style Bags

Un pantalone in denim con ricami floreali sarà fashion abbinato a un caldo pullover giallo canarino. Anche le sneaker, a cui le signore fifty non devono mai rinunciare, si convertono al romanticismo con modelli molto trendy color pastello. Una borsa sportiva in tweed, nella tinta carta da zucchero, sarà perfetta per una giornata vissuta di corsa ma con stile.

LAVANDA DA UFFICIO

Anche una giornata in ufficio può essere declinata nei colori pastello. Il lilla, o lavanda, è una nuance fresca che si accompagna benissimo ad altre tinte più classiche e formali.

outfit pastello ufficio

Blazer Vila (Zalando), pantaloni H&M, scarpe Johan, borsa Canetti (Amazon)

Un blazer lilla, infatti, può essere abbinato a un pantalone in velluto color crema. D’obbligo in questo caso è indossare una scarpa stringata, come una francesina grigia dal plateau importante. Per quanto riguarda la borsa è perfetto l’intramontabile modello Kelly, in nero stampa coccodrillo per un tocco fashion.

 PARTY IN ROSA PESCA

Molto amato dal gentil sesso della Royal Family, il rosa pesca è una nuance romantica ma anche molto elegante. La sua allure ottocentesca infatti lo consacra colore femminile per eccellenza nelle occasioni chic.

outfit pastello pesca

Abito Forever Unique (Zalando), stola Desa 1972 (theclutcher.it), scarpe Du Simon, borsa Sasairy (Amazon)

Per un party o un evento in cui sia richiesto il long dress code, sarà perfetto un abito in pizzo rosa pesca – dal taglio retrò – con cinturina nera a contrasto. Una stola sulle spalle, in una tonalità pesca leggermente più calda, sarà molto raffinata. Le scarpe con cinturino alla caviglia richiameranno i dettagli neri del vestito, così come farà la pochette sempre in stile vintage.

GRAN SERA COLOR CIPRIA

Per un’ occasione mondana non è detto ci si debba vestire sempre in nero. Un rosa cipria sarà estremamente d’effetto, soprattutto se lo accenderemo con strass o paillettes.

outfit pastello rosa cipria sera

Abito Bodyflirt (bonprix), pelliccia Beauty Journey (Amazon), scarpe Beikoard (Amazon), borsa Eulovelyprice (Amazon)

Un abito lungo a sirena color cipria, con strass a motivi geometrici, farà una gran scena. Per non congelare prima di arrivare al galà, possiamo indossare una eco pelliccia sempre nella nuance cipria. Rimaniamo in tema lustrini con le décolleté argento e scegliamo una clutch ricamata, ma in nero per spezzare del tutto.

 

Potrebbe interessarti anche

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.