MODA

Se vuoi essere sexy e chic, imita le star e scegli il look maschile

di  | 
Dalla Roberts alla Kidman, dalla Longoria alla Theron, le dive sono apparse sui vari red carpet con completi da... uomo. Una tendenza da seguire scegliendo l'outfit che più rispecchia la propria personalità

 

Qual è il trend più amato dalle star nell’inverno 2020? Quello di indossare completi da uomo, anche sul red carpet! Da Charlize Theron a Julia Roberts, passando per Nicole Kidman, Eva Longoria, Cate Blanchett ed Eva Erzigova, tutte hanno sdoganato in occasioni ufficiali come il look maschile sia un must di questa stagione.
Anche noi signore possiamo dunque scegliere quello che più rispecchia il nostro gusto e la nostra personalità: se vogliamo restare sul classico e essere al contempo seducenti e femminili, optiamo un modello con pantaloni a sigaretta, da indossare rigorosamente con tacchi spillo e preferibilmente con la giacca senza sotto nulla.  Se invece preferiamo mettere in evidenza le vostre forme, scegliamo un pantalone a palazzo e una giacca corta, che anche in questo caso va abbinata a un paio di scarpe high heels, così da slanciare la figura.
Ricordiamoci poi, che per quanto riguarda tessuti e colori, la tendenza di questa stagione 2020 sono il tweed e il principe di Galles. Ma come ci dimostrano le celebrity ritratte nella carrellata che vi presentiamo in questo articolo, anche il full color con camicetta a contrasto è perfetto per mettere in risalto questa tendenza di stile.
Ecco i modelli più trendy e sensuali indossati dalle celebrity, che decidendo di sfoggiare un look maschile aggiungono un tocco androgino al proprio stile.

Charlize Theron

Embed from Getty Images

Giacca a doppio petto e pantaloni classici dalla linea dritta per il completo color lavanda, firmato Givenchy e scelto dalla bellissima Charlize, che abbina scarpe e camicia a contrasto e sceglie un’acconciatura androgina.

Nicole Kidman

Embed from Getty Images

L’attrice australiana, in occasione della premiere del film Bombshell, si è presentata sul red carpet indossando un completo spezzato di Yves Saint Laurent: giacca in tweed tempestata di cristalli e pantalone nero, reso ancora più maschile dalla cravatta. Non manca però il tocco feminile, dato dai sandali gioiello dal tacco altissimo.

Eva Longoria

Embed from Getty Images

Color crema per il completo firmato Victoria Beckham e scelto da Eva Longoria che abbina l’ampio pantalone e la lunga giacca a una camicia di taglio maschile resa femminile dalla scelta del colore.

Cate Blanchett

Embed from Getty Images

Elegantissima e sempre super glam, Cate sceglie lo smoking maschile, con tanto di fascia in vita, reso femminile dal tessuto, un gessato in pailletes ton sur ton, tres chic!

Julia Roberts

Embed from Getty Images

Sempre meravigliosa la nostra Julia (nella foto insieme a Stephan James), che in occasione del lancio di Homecoming indossa un completo maschile in leggera tela di jeans, abbinato a una camicia della stessa cromia e a un paio di candide decolletè.

Eva Herzigova

Embed from Getty Images

Total black per una delle più famose top model che sceglie un completo maschile firmato Yves Saint Laurent. Alla giacca a doppio petto con i revers in satin, la Herzigova abbina una camicia che  gioca con le trasparenza e la luminosità degli inserti in paillettes.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.