Belli capelli

Torna in voga il biondo platino: ma attente a sfumatura e taglio

di  | 
Il colore delle dive del passato, da Marilyn Monroe a Virna Lisi è il trend dell'inverno, ed è molto adatto alle signore fifty, anche se non sta bene a tutte. Prima di sceglierlo meglio appuntare l'occhio sulla carnagione e poi decidere se tendere al grigio o al vaniglia. In quanto alla lunghezza...

 

Bionde platino alla riscossa per l’inverno 2019. Il colore delle dive del passato, da Marilyn Monroe alla  nostra Virna Lisi, è il trend dell’inverno. Ma di sfumature platino non ce n’è soltanto una, attenzione a scegliere quella adatta a voi.

biondo platino donna
PER MOLTE MA NON PER TUTTE

Innanzitutto, per portare il biondo platino bisogna essere chic, proprio come la style coach Carla Gozzi, che sfoggia capelli perfettamente lisci color perla, dall’allure retrò e femminile.

biondo carla
La seconda conditio sine qua non è avere carnagione e occhi chiari, soprattutto se si sceglie un biondo platino tendente al grigio, molto trendy ma riservato alle diafane.

biondo grigio
Idem per uno dei colori più glam dell’anno, il vanilla lilac, che dona fascino alle fortunate signore con pelle porcellanata. Questa nuance di biondo platino con sfumature tendenti al lilla è deliziosa, ma non facile da portare. Si addice solamente a chi ha un look minimale e sofisticato.

biondo vanilla lillac
Chi invece ha una carnagione più olivastra può optare per un biondo platino cenere. Questo colore si realizza alternando ciocche chiarissime ad altre molto scure, sempre restando sui toni freddi.

LUNGHI, MEDI O CORTI

Un tempo le bionde platino erano considerate donne conturbanti e ammaliatrici, spesso sfoggiavano chiome lunghe e vaporose alla Jane Mansfield. Oggi invece il platino è considerato un colore chic e persino “da intellettuale”, se abbinato a un look sobrio.

biondo platino
Quanto ai tagli che si addicono al biondo platino, quest’anno c’è molta libertà. Dal caschetto effetto glass (liscio e lucente come vetro) di cui vi abbiamo parlato qui, al taglio pixie (cortissimo alla maschietta, come quello dell’attrice Judy Dench).

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.