STILE DI VITA

Tranquille, signore: gli uomini non notano la nostra cellulite

di  | 
In genere l'universo maschile non bada a quelle piccole imperfezioni che invece per noi donne rappresentano una vera e propria ossessione. E non si parla solo della pelle a buccia d'arancia

 

Noi donne abbiamo delle fissazioni riguardo al nostro aspetto fisico: dettagli, imperfezioni e difetti che a noi sembrano lampanti come semafori ma che in realtà sono quasi invisibili, soprattutto agli occhi degli uomini.
Gli uomini infatti valutano la bellezza femminile nel suo insieme, fissandosi magari sulle parti più erotiche del corpo (come il seno e il fondoschiena) ma certamente non sulla singola rughetta.

Quali sono dunque le cinque principali imperfezioni che crucciano noi signore ma risultano irrilevanti allo sguardo maschile?

5 cose che gli uomini non guardano

  1. le piccole rughe
  2. le smagliature
  3. la cellulite lieve
  4. le doppiepunte
  5. la ricrescita

1) PICCOLE RUGHE

Se a un uomo piace il vostro viso, non sarà qualche ruga a farglielo sembrare meno attraente. Concentratevi sull’armonia e sulla luminosità del vostro volto, non sulla singola rughetta.

difetti rughe
Se il vostro viso sarà disteso e sorridente, nessun uomo si metterà a contare le imperfezioni. Il trucco va bene per valorizzare lo sguardo e uniformare la carnagione, non è necessario diventare delle maschere per nascondere un difetto che magari vedete soltanto voi.

2) SMAGLIATURE

Quelle sottili strie più chiare sulla vostra pelle possono essere l’esito di una rapida crescita durante l’adolescenza, di sbalzi ormonali, di un dimagrimento troppo repentino magari dopo la gravidanza. La cattiva notizia è che sono come le cicatrici, non scompaiono mai del tutto. La buona notizia è che agli uomini non interessano minimamente!

difetti smagliature
Avete presente il fisico super tonico di Demi Moore?  Ecco, la bella attrice americana è piena di smagliature. Non sembra sia stato un problema per Demi che nella sua carriera ha interpretato molti ruoli sexy, mettendo in mostra il proprio corpo scolpito e (im)perfetto.

3) CELLULITE LIEVE

Quanti soldi avete buttato in creme anticellulite e massaggi drenanti? Non che sia un male, anzi probabilmente avete ottenuto buoni risultati, tuttavia qualche buchetto di cellulite vi affligge ancora.

difetti cellulite
Anche in questo caso rilassatevi, gli uomini guardano la forma del vostro corpo nel suo insieme. Quindi non createvi un complesso se soffrite di lieve ritenzione idrica. Puntate invece sulla tonicità di glutei e cosce con un po’ di esercizio fisico, tutto il resto passerà in secondo piano.

4) DOPPIE PUNTE

E veniamo ai capelli. Lunghi o corti che siano, all’uomo interessano relativamente. Tant’è che quando andate dal parrucchiere e cambiate taglio, il vostro partner quasi non se ne accorge.

difetti doppie punte
A meno che il nuovo look non vi stia malissimo! Il punto è questo: un uomo nota solo ciò che stona, quindi se la vostra pettinatura vi dona non gli importa altro. Doppiepunte, chiome leggermente sfibrate o secche, messa in piega non perfetta sono dettagli di cui l’uomo non si cura affatto.

5) RICRESCITA

La ricrescita scura o grigia vi ossessiona e rinunciate a un appuntamento se non avete appena fatto il ritocco? Sbagliate perché lui non noterà proprio niente (a meno che non ci siano 15cm bianchi su punte corvine).

difetti ricrescita
Quindi impiegate il tempo che utilizzereste a far la tinta o la ripresa dei colpi di sole per scegliere un outfit che vi valorizzi. Lui non farà molto caso nemmeno a quello, ma sarà colpito da tutto ciò che contiene!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.