BELLEZZA

Vuoi valorizzare il tuo charme? Scegli un profumo di nicchia

di  | 
Caratterizzato da continuità, coerenza e unicità, frutto del lavoro di un maestro artigiano, è una fragranza che non passa di moda, una piccola opera d'arte per decorare una tela particolare, la pelle di chi lo indossa

L’arte dei Maestri Profumieri è quella di plasmare gli oli essenziali e di trasferire a ogni nota profumata un tocco originale. Un grande dono quello di saper conferire un insieme di elementi che fanno la storia di un profumo mitico, che inebria, affascina ed emoziona. All’arte si aggiunge un po’ di magia, perché ogni Maestro Profumiere nel momento stesso della creazione, combina al bouquet selezionato un mix di sentimenti.

maestri profumieri

Dentro alla profumeria di nicchia ci sono
le mani sapienti dei creatori delle numerose fragranze

Dietro a ogni singolo ingrediente c’è la magia di un qualcosa di unico e di raro. I profumi di nicchia sono caratterizzati da tre parole chiave principali, termini che i profumieri artigianali, gli ideatori delle fragranze, cercano di non dimenticare mai durante tutto il processo creativo: continuità, coerenza e unicità. Parliamo di continuità perché un profumo di nicchia è sempre contemporaneo, non passa mai di moda. Sono fragranze fatte per durare nel tempo e per piacere sempre, proprio come un’opera d’arte. Questo accade anche con i profumi, che vanno a decorare una tela molto particolare, la pelle di chi li sceglie. Per questo la loro unicità non si esaurisce con le mode del momento, ma le supera grazie alla variegata continuità.

profumo-maestri profumieri
Si parla di coerenza quando l’intero processo produttivo e di vendita rispetta le peculiarità della profumeria di nicchia: dallo stile e dalla filosofia dell’azienda fino ai canali commerciali. Quando entriamo in una profumeria artistica di nicchia accediamo a un luogo unico, dove è possibile confrontarsi con la creatività che i maestri profumieri impiegano per creare le loro fragranze.

Parliamo di unicità quando una fragranza è creata per piacere e non per soddisfare esigenze di mercato

I profumi di nicchia sono pezzi esclusivi creati per chi rifiuta l’omologazione e desidera indossare qualcosa di unico, tramite il quale poter esprimere una nuova personalità, in cui potersi riconoscere. Sono autoritratti composti da note profumate. Realizzare fragranze per profumi è un lavoro intenso, nel quale la materia viene plasmata per ottenere qualcosa di unico.

profumo-maestri-profumieri

Come nella migliore tradizione artigiana, il Maestro Profumiere continua nel suo lavoro fino a che il risultato non raggiunge la perfezione di ciò che è la sua interpretazione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.