Look 50

2019, tornano le zeppe: e queste sono le 10 versioni di tendenza

di  | 
La calzatura adottate dai figli dei fiori negli Anni 70, ma inventata dai greci e fatta diventare di moda da Salvatore Ferragamo negli Anni 30, è di gran moda quest'estate. Ecco le varianti e i modelli più significativi

 

Se credete che la zeppa sia stata inventata dai figli dei fiori negli Anni 70, vi sbagliate di grosso. La paternità di queste calzature spetta addirittura ai Greci, ma il primo revival moderno risale agli Anni 30 ed è firmato nientemeno che Salvatore Ferragamo. Compagne ideali per le serate estive delle donne di tutte le età e generazioni, le zeppe si sono evolute nel tempo. Ma quali varianti ci propone l’estate 2019? Eccovene alcuni esempi.

NON I SOLITI NOTI

Ricorda la classica espadrillas con zeppa in corda e lacci da annodare alla caviglia, ma è in pelle e adatta a chi ama un look più aggressivo.

zeppe gucci

Gucci

Retrò e sexy, è il sandalo intrecciato in pelle color cuoio, con cinturino slingback per una maggiore sicurezza durante la camminata.

zeppe gucci YSL

Yves Saint Laurent

Sempre nell’ottica di modelli classici rivisitati con materiali diversi, graziosa anche la versione sandalo in suede rosa antico e zeppa in corda. O il modello interamente scamosciato dalla linea a zoccolo.

zeppe floryday

Floryday

zeppe Guess

Guess

BORCHIE

Semplici ma arricchite da un piccolo dettaglio che fa la differenza: queste zeppe color sabbia sono caratterizzate da una sottile e discreta borchiatura.

zeppe Valentino

Valentino

ORO

Per una serata speciale, un tocco di luce ai vostri piedi (meglio se abbronzati) non ve lo toglie nessuno. Una zeppa open toe color oro sarà perfetta da abbinare a qualsiasi abito.

zeppe River Isand

River Isand

SUGHERO

E non può mancare la zeppa in sughero, più chic e sofisticata rispetto a quella in corda. Perfetta accostata all’argento per un contrasto futuristico.

zeppe Hogan

Hogan

TOTAL WHITE

Raffinato e passepartout il modello total white, con zeppa color avorio per un effetto tono su tono.

zeppe Patrizia Pepe

Patrizia Pepe

MIMETIC

Casual e perfetta con i jeans oppure con un completo dalle tonalità coloniali come il caki e il beige. La versione verde militare è molto esotica.

Zeppe Castaner

Castaner

SABOT

Grande ritorno per i sabot, comodi e pratici come questo modello open toe con zeppa oro.

zeppe JJs House

JJs House

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.