ATTUALITA'

A Montecarlo dicono: Charlotte è diventata mamma in segreto

di  | 
La bambina che la figlia della principessa Carolina aspettava dal compagno Dimitri Rassam potrebbe essere nata nei giorni scorsi non a Montecarlo, ma senza clamori nel paese francese di Barbizon. E tanti saluti ai paparazzi...

 

Per il Principato di Monaco che da oltre 60 anni ha gli occhi del mondo e gli obiettivi dei fotografi sempre puntati addosso sarebbe una vera e sconvolgente novità. In genere, le nascite dei rampolli della famiglia regnante erano annunciate con gran clamore a Montecarlo, con tanto di apparizione dei neogenitori col nuovo arrivato in braccio sul balcone di Palazzo Grimaldi. E invece stavolta tutto questo potrebbe essere stato bandito. Già, perché, secondo voci che arrivano dalla Francia, Charlotte Casiraghi, figlia delle principessa Carolina, potrebbe aver già partorito, senza clamori, la bambina frutto del suo amore con il produttore cinematografico Dimitri Rassam, figlio dell’ex attrice Carole Bouquet. La gravidanza era stata annunciata a primavera e, anche se non erano stati emessi comunicati ufficiali, si era sempre calcolato che il parto sarebbe avvenuto entro la prima metà del mese di ottobre. Ma la data è passata e non si è avuta notizia di alcuna nascita, mentre nel frattempo Charlotte non è più stata avvistata a Montecarlo e dintorni.

Embed from Getty Images

Da qui l’ipotesi, suffragata anche da un avvistamento però non documentato da immagini, che la piccola (ma anche sul fatto che sia una femmina non si hanno certezze) sia venuta al mondo non all’Hopital Princesse Grace di Montecarlo, dove era attesa e dove  sono nati tutti i discendenti della stessa Grace Kelly, alla quale l’istituzione sanitaria è intitolata, e del principe Ranieri, bensì a Barbizon, piccolo paese in mezzo alla Foresta di Fontainebleu, uno dei rifugi preferiti, insieme a Saint Remy, in Provenza, di Carolina di Monaco e di sua figlia. La scelta sarebbe stata dettata proprio dalla volontà di uscire per qualche tempo dai radar del gossip, in modo da godersi la neonata  lontana dai pettegolezzi e, per di più, sotto la protezione legale di Alain Tucas, avvocato di Parigi assunto da Dimitri Rassam proprio per  trascinare in tribunale chi non rispetta la sua privacy e la fotografa troppo da vicino.

 

Embed from Getty Images

Questa barriera virtuale e la distanza geografica non impediranno ovviamente ai paparazzi di trasferirsi in massa nella zona di Barbizon per verificare la fondatezza della voce e stare sulla tracce della principessa filosofa, così chiamata perché, anche se non vanta alcun titolo nobiliare (è figlia di un borghese, il comasco Stefano Casiraghi, morto in un incidente durante una gara di motonautica nel 1990), si sta facendo apprezzare per i suoi studi sui maestri del pensiero, da Socrate a Kant, e ha anche scritto un libro, L’arcipelago delle passioni, col suo ex insegnante. Si vedrà, dunque, nelle prossime ore se Charlotte è già diventata mamma per la seconda volta, regalando una sorellina a Raphaël, nato il 17 dicembre 2011 dalla sua relazione on l’attore Gad Elmaleh.

Embed from Getty Images

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.