CELEBRITA'

Anastasia, coraggio da fifty: “La mia lunga lotta contro il cancro”

di  | 
A 51 anni, la cantante è un esempio per il coraggio che ha dimostrato nell'affrontare la malattia che l'ha aggredita nel 2003 ed è poi ritornata. "Ma oggi mi vedo più bella e ho più autostima di quando ero giovane"

 

Da poco più di un anno (ha compito 50 anni il 17 settembre 2018) anche Anastasia è entrata a far parte del club delle fifty, e noi signore sue coetanee non possiamo che nutrire stima e ammirazione nei suoi confronti, a prescindere dalle sue doti artistiche. La grande cantante americana, infatti, non è solo una delle voci più straordinarie del panorama musicale ma è anche una donna che nonostante abbia ottenuto un successo planetario, non ha avuto una vita tutta rose e fiori.

anastasia 21
Dal 2003, infatti, combatte una dura battaglia contro un tumore al seno, che nel 2013 si è ripresentato, costringendola a subire ben 10 operazioni chirurgiche e diversi interventi di chirurgia ricostruttiva.
Ma questa guerriera della musica e della vita, non ha mai mollato e nel 2016 ha scelto di posare per la rivista Fault e di mostrare al mondo le cicatrici della doppia mastectomia a cui ha dovuto sottoporsi, affermando: “Le mie cicatrici sono parte del mio viaggio e il modo per ricordare tutto quello che ho passato”.

anastasia 5

Image credits: Fault

anastasia 16

Image credits: Fault

Nello stesso anno, ha ribadito il concetto pubblicando sul suo profilo Instagram un selfie, in cui appare nuda con una cicatrice sulla pancia e il seno ricostruito. In quell’occasione, Anastasia commentò lo scatto dicendo: “Lo faccio per me stessa, non certo per l’industria musicale. Semplicemente questa mattina, guardandomi struccata e nuda allo specchio, mi sono sentita sexy e sicura di me, quindi ho deciso di postare la foto. Da giovane non ne sarei mai stata in grado, ora ho molta più autostima“.

anastasia 4
Affascinante e bellissima, Anastasia ha dimostrato di essere una vera combattente, che con i suoi 157 centimetri di statura non esita a mostrarsi senza trucco nei tanti scatti pubblicati sul suo profilo Instagram. Una lezione importante, per tutte noi signore che spesso non abbiamo il coraggio di farci vedere per come siamo. Impariamo da lei a essere fiere della bellezza della nostra età.

anastasia 3
E sulle note della sua I’m outta love, ti facciamo i complimenti, Anastasia, e ti ringraziamo per essere un esempio di forza, determinazione e coraggio.

anastasia 1

Image credits: Instagram

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.