Look 50

Ascoltate Carla Gozzi: torna di moda il classico kilt scozzese

Video del giorno

di  | 
La nota esperta di stile indica il tartan, il motivo a quadri degli antichi clan delle Highlands, come tendenza dell'inverno. Il segreto è scegliere le giuste cromie e gli abbinamenti che lo rendano attuale. Ecco alcune proposte

 

Ricordate il vecchio kilt? Tiratelo subito fuori dalla naftalina perché quest’anno è di gran moda! Vediamo dunque, grazie ai consigli della style coach Carla Gozzi, come abbinare la tradizionale gonna scozzese, per dare al nostro look un tocco vintage ma anche molto attuale.

tartan carla gozzi

Image credits: carlagozzi.it

La famosa esperta di stile ci spiega nel suo blog la filosofia tartan; un disegno di antiche e nobili origini che vive corsi e ricorsi storici. Il motivo a riquadri rappresenta i clan-famiglia delle Highlands, le terre più a nord dell’Inghilterra.

tartan gozzi

Image credits carlagozzi.it

Se siete amanti del kilt, il segreto è scegliere le giuste cromie e gli abbinamenti che lo rendono contemporaneo.

I disegni delle fantasie scozzesi sono oltre 500, ecco però i più famosi:

Balmoral-Tartan
Balmoral

Royal stewart_tartan-f
Royal Stewart

Balck watch tartan-
Black watch

Carla consiglia di non mischiare i colori, e tenere la cromia predominante del tartan da noi scelto come base per tutto l’outfit, come quello che seguendo i suggerimenti di Carla, abbiamo creato per voi.

tartan outfit

Kilt Amazon, Giacca tirolese Les Tisserands, Stivale cuissard Bon Prix, Borsa Kormei donna

Perfetta, insieme al kilt, una giacca in lana cotta: un abbinamento classico che può essere modernizzato e reso più stiloso da uno stivale con tacco alto.
Per rompere ulteriormente gli schemi, Carla suggerisce una borsa in stile opposto rispetto agli abiti.

tartan gonne
Fate però attenzione alla lunghezza del kilt: la versione mini, tipo collegiale, non è chic per le signore fifty. Meglio optare per una gonna al ginocchio o appena sopra, oppure per una longuette. Sarà appunto lo stivale alto a rendere l’oufit più trendy e a slanciare la figura.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *