Beauty 50

Beauty 50: ecco 12 idee per cambiare colore ai tuoi capelli

di  | 
L'autunno sarà la stagione ideale per cambiare testa adottando uno dei nuovi trend cromatici che gli hair stylist internazionali si divertono a definire con nomi fantasiosi. Perché chi vuole seguire le tendenze deve andare oltre ai classici biondo, castano e nero. Magari osando un po'...

 

Si avvicina l’autunno, la stagione dei cambiamenti in natura perché cadono le foglie e i colori assumono nuove tonalità. Perché non approfittane per cambiare anche colore ai propri capelli, seguendo i nuovi trend cromatici che gli hair stylist internazionali si divertono a definire con fantasiosi nomi, molto più di tendenza rispetto ai classici biondo, castano e bruno. Abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta, per un cambio look che più di ogni altro si manifesta con un nuovo colore e che ci consente un cambiamento importante senza ricorrere a drastici tagli per avere una nuova immagine.

Ma entriamo nel dettaglio e vediamo quali sono i colori di moda e adatti a noi signore, perché i cambiamenti, soprattutto alla nostra età, fanno sempre un gran bene!

BLONDE CARAMELLO

Reso famoso da Jennifer Lopez, questa nuance resiste nel tempo e anche per l’autunno/inverno 2018 va alla grande, forse perché è l’unico colore in grado di scaldare il viso rendendolo più luminoso.

Blonde caramel jennifer lopez
CREAM SODA

Scelto dalla modella Gigi Hadid, questo colore appartiene alla famiglia dei biondi caldi, con sfumature pesca e una luminosità particolare. Adatto a ogni tipo di incarnato, mette in risalto il volto ammorbidendone i lineamenti.

gigi hadid

CREAMY BLONDE

Il classico biondo platino viene rivisitato con questo nuovo colore che come dimostra la modella Zoë Kravitz, figlia del bel Lenny, è un mix lattiginoso di platino e biondo sfumato.

zoe-kravitz-

DIRTY BLOND

Buone notizie per chi ama il biondo ma non ha mai tempo per andare dal parrucchiere e si ritrova con quella che fino a oggi abbiamo sempre visto come l’odiosa ricrescita. Il trend di questa stagione abolisce quello che fino a qualche tempo fa giudicavamo antiestetico e promuove radici in netto contrasto con la chioma platinata. Byonce lo ha adottato subito, cosa abbiamo noi meno di lei per non poter fare altrettanto?

byonce

GOLDEN BROWN

Adatto alle pelli più scure, questa tonalità di biondo dorato illumina i toni castani strizzando l’occhio alle cromie del cenere e dei biondi caldi.

golden brown ok

ICE BLONDE

Il biondo platino è il vostro preferito ma avete voglia di rinnovarlo? L’ice blonde è il colore ideale! Glaciale e freddo, è perfetto per l’inverno e per chi ha un incarnato non troppo scuro. Il mix biondo ghiaccio, cenere e platino è perfetto per dare luminosità e brio alle nostre chiome.

Ice-blonde

WILD TIGER

Reso famoso da Ilary Blasi, è il colore dell’anno! Si tratta della blonde version del tiger eye – tanto in voga lo scorso anno e tuttora tra le tinte più quotate della stagione – che proprio come quest’ultimo, si realizza con la tecnica del balayage per un risultato chic, naturale e dall’effetto luminoso. L’unica differenza sta nella base di partenza, il castano per il tiger eye, il biondo o cenere per il wild tiger. Indicato per qualsiasi tipo di viso, dai più chiari a quelli olivastri, questo colore ha il grande vantaggio di addolcire i volti e stemperare lineamenti troppo duri e spigolosi.

ilary-blasi-

CHOCOLATE MAUVE

Perfetto per chi ha una carnagione scura o olivastra e occhi scuri, questo colore è tra i più gettonati della stagione. Un castano lucente con riflessi malva e rosa che dona grande luminosità alla chioma e ringiovanisce l’aspetto.

 chocolate-mauve

DARK CARAMEL

Quello adottato da Selena Gomez è perfetto anche per noi signore, perché i riflessi ramati di questa nuance sulla base castana cioccolato scuro, sono perfetti per dare nuova vita alla tonalità castana che in questo modo risulterà essere più luminosa e meno piatta.

dark caramel selena gomez

RAVEN BLACK

Nero che più nero non si può! Il colore pieno è tornato e anche se non siamo delle strafighe come Adriana Lima, possiamo ancora permettercelo, perché è il colore ideale per mettere in risalto i nostri occhi.

adriana lima

BROUX

Caldo e luminoso, sostituisce il ramato classico grazie a una miscela di castano e ramato. Ideale per chi non sa rinunciare al rosso ma non vuole che sia troppo flash.

Capelli-colore-broux-autunno-inverno-2016

BLORANGE

Dopo il rosa millenian che ha fatto furore questa estate, è ora la volta di questa nuova nuance. Anche se non abbiamo più vent’anni possiamo comunque avere voglia di osare con una cromia originale. Il blorange ci permette di farlo, regalando ai nostri capelli una tonalità dai riflessi rosso-rosati e il vantaggio è che dura al massimo per 10 shampoo, così se non ci piacciamo ci vorrà poco per eliminarlo.

Blorange_

Salva

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.