Beauty 50

Beauty 50: ringiovanisci il tuo sguardo con l’Extension ciglia

di  | 
Proprio come avviene per i capelli, questo trattamento, assolutamente indolore, le allunga a una a una, grazie a un'apposita colla cosmetica, risolvendo il problema degli occhi incavati e delle palpebre cadenti e rendendo superfluo l'uso del rimmel e dei mascara. E bastano due ore

 

A quante di voi è capitato di guardarsi allo specchio e rendersi improvvisamente conto che lo sguardo non è più quello di prima? Certo, le maledette zampe di gallina, le borse sotto gli occhi, la palpebra calante e la stanchezza accumulata ci hanno messo del loro, ma la colpa non è solo di tutto questo, ma anche delle ciglia! Sì, perché, proprio come accade per la nostra chioma, con l’età, anche le ciglia si diradano e sfoltiscono, contribuendo a rendere il nostro sguardo più cupo e i nostri occhi meno aperti.
Abbiamo utilizzato dosi industriali di rimmel di ogni tipo che hanno indubbiamente migliorato l’effetto estetico, ma anche con il più efficace e performante dei mascara non siamo riuscite a ottenere quell’infoltimento che permette alle ciglia di rendere i nostri occhi “aperti” e brillanti come un tempo.
La soluzione esiste ed è estremamente efficace e totalmente indolore: stiamo parlando dell’Extension Ciglia. L’abbiamo provata e siamo rimaste entusiaste del potere correttivo di questa tecnica, che risolve il problema degli occhi incavati e delle palpebre cadenti, così come corregge il difetto di occhi troppo piccoli o troppo grandi.


Oltre a tutto questo, un altro grande vantaggio è che con questa tecnica vi sembrerà di essere sempre truccate, non utilizzerete più il rimmel e i vostri occhi saranno perfetti fin dal risveglio. Inoltre, l’applicazione dell’Extension Ciglia permette di correggere visivamente il vostro occhio. Se per esempio i vostri occhi sono troppo vicini e si vuole aprire lo sguardo, sarà sufficiente farvi applicare delle ciglia lunghe nella parte esterna dell’occhio, mentre se volete ottenere l’effetto “bambola” le ciglia più lunghe verranno applicate al centro dell’occhio. Ogni donna può sottoporsi a questo tipo di trattamento, ma è importante sapere che anche se non serve avere molte ciglia è però necessario che siano sane e abbastanza forti, perché viene usata una colla cosmetica che, in piccole dosi, viene applicata sulle ciglia più forti e mature, tralasciando quelle piccole e appena nate.

Tutto quello che c’è da sapere

• Mettete in preventivo che questo trattamento occuperò circa due ore del vostro tempo, durante il quale potrete approfittarne per riposarvi perché i vostri occhi saranno obbligatoriamente chiusi.
• Sulle ciglia applicate con la tecnica dell’Extension è inutile utilizzare il rimmel perché non ce n’è alcun bisogno
• Proprio come per i capelli, al risveglio e prima di coricarsi, spazzolate le ciglia con il classico spazzolino da rimmel
• Per rimuovere il trucco, che si tratti di eyliner, ombretto o matita per occhi, utilizzate esclusivamente un’acqua micellanea e mai prodotti a base oleosa, che scioglierebbero la colla cosmetica con la quale sono state applicate le ciglia.
• La durata è di circa tre settimane oltre le quali dovete prevedere un ritocco (calcolate circa la metà del tempo rispetto alla prima applicazione) perché come le ciglia naturali cadono seguendo il loro naturale ciclo di vita, la stessa cosa accade per quelle applicate.
•La tecnica che abbiamo provato, che è anche la più diffusa, è quella One To One, che consiste nell’applicazione con colla cosmetica, di un extension su ogni singolo ciglia.

Come funziona

Eccoci pronte per provare l’esperienza dell’allungamento delle ciglia. Ci affidiamo alle esperte mani di Ana Obada, professionista diplomata in Eylash Extension, che ha eseguito l’allungamento con la professionalità e la competenza, sempre necessarie e fondamentali quando si decide di sottoporsi a qualsiasi trattamento estetico.

1) Dopo aver pettinato e valutato la lunghezza e lo spessore delle ciglia, nella parte inferiore dell’occhio, Ana applica un patch che contiene aloe vera e vitamina C. Questo serve sia per dividere le ciglia superiori da quelle inferiori (che non vengono mai allungate) che per trattare e proteggere le ciglia superiori che appoggiano sul patch.

extension ciglia 1

2) Dopo aver applicato il pre-treatment che serve a pulire e disinfettare le ciglia, Ana applica il Primer, che serve a proteggere e a non rovinare le ciglia. Per mezzo di una pinzetta procede con l’applicazione di ogni singola ciglia utilizzando la colla cosmetica.

extension ciglia

extension ciglia
3)
Una volta terminata l’applicazione, le ciglia vengono asciugate e pettinate con l’apposito spazzolino.

extension ciglia

Il risultato è davvero sorprendente: ciglia scure, lunghe e curve, con un effetto ventaglio molto più forte di quello creato dal mascara, che oltre ad avere un aspetto assolutamente naturale non vi renderete neanche conto di avere.

extension ciglia

Consiglio

Per ottenere un effetto naturale che ben si adatta alla nostra età, è sufficiente non esagerare con la lunghezza, con lo spessore e con il numero di ciglia applicate.

ana obada
Per contattare e prendere appuntamento con  Ana Obada:
obadaana29@gmail.com

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.