Look 50

Come scegliere il costume di tendenza adatto alle tue forme

di  | 
Anche una signora fifty può tranquillamente osare con look giovanili in spiaggia. Esistono infatti modelli perfetti per celare i piccoli e grandi segni lasciati dal tempo, esaltando ogni fisicità. Basta solo individuarlo

 

Oggi si invecchia più lentamente e meglio, quindi si può tranquillamente osare con look giovanili anche in spiaggia. Esistono costumi perfetti per celare i piccoli e grandi segni lasciati dal tempo, esaltando ogni fisicità. Dalle tendenze moda ai modelli più adatti a valorizzare ogni silhouette, scopriamo insieme come individuare il costume perfetto dopo i cinquant’anni.

Costumi da bagno: le ultime tendenze moda

Cellulite, smagliature e pancetta sono difettucci che accomunano tutte le donne e si accentuano con il tempo. Fortunatamente sono numerosi i costumi per le donne più mature che consentono di camuffarli, valorizzando fisico e femminilità. Ci sono ad esempio marchi noti come Dsquared2 che propongono online tanti costumi colorati e originali, adatti a tutte le cinquantenni che si sentono giovani e in forma. I tessuti contenitivi sono perfetti per avvolgere il corpo anche se il tono muscolare è un po’ rilassato. I costumi interi sono di gran moda e perfetti per celare qualche rotondità, soprattutto se scuri e drappeggiati sull’addome.

costumi adatti alle proprie forme

Tra le fantasie di tendenza, optate per le righe verticali o per quelle collocate all’altezza dei fianchi: l’effetto ottico slancia la figura. I bikini sono intramontabili: i più glamour dopo gli anta hanno il top strutturato, ferretto ed eventuale imbottitura push-up per sostenere le curve; gli slip sono a vita alta, con drappeggi, cinturine o volant. Il tankini è una via di mezzo tra intero e bikini, è formato da una canotta e uno slip o pantaloncino. Se invece per voi il mare è sinonimo di lunghe passeggiate sulla battigia, indossate un pareo o un copricostume leggero: sarete regine di stile.

A ogni fisico il suo costume: come scegliere quello più adatto

La conformazione fisica è un fattore fondamentale per individuare il modello di costume più adatto. Se avete busto pronunciato, seno abbondante e un pò di pancetta rientrate tra le donne con il fisico a mela. I costumi interi perfetti per voi hanno drappeggi per celare la pancia pronunciata. I colori scuri, le righe verticali e le micro fantasie sono quelle da preferire. Per i bikini attenzione agli slip: preferiteli a vita alta, che non solo sono all’ultima moda ma risultano anche perfetti a mascherare la pancia. Le donne con silhouette a pera hanno vita stretta e fianchi generosi.

costumi donne scelta

Per equilibrare le proporzioni serve allargare otticamente spalle e busto. Sono perfetti tutti i costumi interi, meglio se con applicazioni sul busto per concentrare lì l’attenzione. I bikini più indicati hanno slip a vita alta e sono sgambati, mentre i top sono a fascia con rouches o reggiseni imbottiti. Per i colori, via libera allo spezzato: toni scuri per gli slip, righe orizzontali, macro-fantasie e colori chiari per i top. Il fisico a rettangolo si distingue per vita e spalle della stessa larghezza, è tipico delle donne magre o sportive. Se avete un corpo atletico preferite un trikini al costume intero. I bikini più adatti a voi hanno slip sgambati o con gonnellino, e reggiseni a triangolo o a fascia. Se avete la vita più sottile di spalle e fianchi, che risultano larghi invece in egual misura, il vostro fisico è a clessidra. Siete fortunate perchè è il più proporzionato e vi donano tutti i costumi interi, i bikini con top a balconcino e tutti i tipi di slip.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.