Beauty 50

Ecco 5 stratagemmi che aiutano a prolungare l’effetto dell’estate

di  | 
Tornate alla routine, i benefici delle vacanze svaniscono in un lampo. Ma non bisogna disperare perché ci sono alcuni piccoli trucchi per mantenere la bella stagione sul nostro corpo. Sono semplici e non dispendiosi

Si torna alla routine e i benefici delle vacanze svaniscono in un lampo. Ma non disperiamo, in realtà ci sono alcuni piccoli trucchi per prolungare l’effetto estate sul nostro corpo. Sono semplici e non dispendiosi.

I 5 segreti per prolungare l’estate

  1. Affidarsi al sale
  2. Capelli nature
  3. Doposole a portata di mano
  4. Rinfrescarsi dentro
  5. Dimenticare l’auto

1) Il mare e i suoi segreti

I bagni in mare sono un toccasana per la nostra pelle. Al rientro dalle vacanze la sentiamo più liscia e purificata, merito dell’effetto osmosi svolto dal sale: le tossine vengono eliminate e la pelle splende di salute. Per prolungare questo beneficio possiamo riempire la nostra vasca con acqua tiepida e aggiungere una manciata di sali.

effetto estate bagno sali

Possiamo sceglierli profumati o cosmetici, come quelli del Mar Morto, oppure andrà benissimo anche il sale grosso da cucina.

2) Addio phon… ancora per un po’

Durante le vacanze asciughiamo spesso i capelli all’aria aperta, senza stressarli con il phon. Finché il clima lo consente, possiamo conservare questa abitudine evitando di affaticare troppo i capelli con il calore della piega.

effetto estate capelli

Il look naturale va di moda e le nostre chiome si conserveranno sane in attesa del periodo più difficile: l’autunno, ovvero la stagione in cui la nostra capigliatura si rinnova.

3) Spalmarsi a volontà

Durante l’estate idratiamo e nutriamo spesso la nostra pelle applicando più volte al giorno la crema protettiva e il doposole. Bisogna mantenere questa buona abitudine anche in città, dove la pelle si secca facilmente a causa dell’aria condizionata (e, in seguito, del riscaldamento) presente negli uffici e nei negozi.

effetto estate crema

Spalmando una lozione o un latte 2 volte al giorno, non solo sul viso ma su tutto il corpo (piedi compresi), l’abbronzatura durerà più a lungo.

4) Il pieno di sali minerali e vitamine

Nel corso della stagione estiva abbiamo fatto scorta di vitamine e sali minerali, mangiando molta frutta e verdura e bevendo tanta acqua. Il nostro corpo ne ha beneficiato e ci sentiamo più leggere e in forma. Non priviamoci di queste sostanze proprio ora che il nostro organismo deve affrontare lo stress del rientro.

effetto estate tisane

Se non ci piace bere acqua, possiamo optare per tisane alla frutta da bere fredde, magari con una fetta di limone. In commercio se ne trovano di tanti gusti.

5) A piedi per restare toniche

Un’altra caratteristica delle vacanze è l’attività fisica. Nei luoghi di villeggiatura utilizziamo meno la macchina, passeggiamo volentieri sulla spiaggia o ci dedichiamo a salutari camminate in montagna. Anche visitando le città d’arte o altre bellezze naturali abbiamo “faticato” un po’, il nostro corpo risulta quindi più tonico ed elastico.

effetto estate passeggiata

Possiamo mantenere questa sana abitudine almeno finché il tempo rimane bello, lasciando la macchina in garage e camminando il più possibile.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.