Look 50

Ecco come scegliere il jeans per l’estate più adatto al tuo fisico

di  | 
Il pantalone in denim può essere utilizzato a tutte le ore: il problema non è trovare un abbinamento adatto, dato che si tratta di un capo che sta a meraviglia con quasi tutto, bensì scegliere il modello che ci stia meglio

 

Il jeans è uno dei capi più amati e utilizzati dalle donne di tutte le età, non solo nel tempo libero ma anche al lavoro e alla sera. Ma sappiamo qual è il modello più adatto al nostro fisico?

Un jeans per tutte

Un pantalone in denim può essere utilizzato come jolly a tutte le ore della giornata: in ufficio insieme a un blazer formale, oppure per un aperitivo o una cena arricchito da un top o una camicetta elegante. Il problema non è trovare un abbinamento adatto, dato che il jeans sta a meraviglia con quasi tutto, bensì scegliere il modello ideale per il nostro fisico.

Vita stretta e fianchi larghi

Per le signore iperfemminili, con vitino da vespa e fianchi abbondanti, il jeans perfetto è quello a vita alta dal cosiddetto taglio mom. Si tratta del modello più classico in assoluto, per intenderci quello indossato dalle pin up degli Anni 50.

jeans 1

Fianchi stretti e vita larga

Per i fisici androgini, caratterizzati da fianchi stretti e “maniglie dell’amore”, è ideale il modello a zampa a vita bassa. Si tratta del jeans unisex lanciato dagli hippie negli Anni  70. La gamba svasata ristabilirà le proporzioni e farà sembrare il girovita più snello.

jeans 2

Gambe magre e busto abbondante

Se le gambe sono il vostro punto di forza, non esitate a esibirle… soprattutto se la parte superiore del vostro corpo non è esile. L’ideale è un jeans skinny, aderente come un fuseaux, da indossare sotto una blusa morbida e lunga.

jeans 3

Gambe grosse e seno prosperoso

In questo caso dovrete scegliere un flare jeans, ovvero un modello ampio e morbido su tutta la gamba, in grado di riequilibrare le proporzioni. Sopra il pantalone potrete indossare una maglia che valorizzi il vostro décolleté prosperoso e dirotti l’attenzione dalla parte inferiore del corpo a quella superiore.

jeans 4

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.