In forma

Fit 50: la nuova tendenza per le signore è fare trekking in palestra

di  | 
Si chiama Heat (acronimo di high energy aerobic training, ovvero allenamento aerobico ad alta energia), un programma che si ispira alle passeggiate su terreni a inclinazione variabile, ma si svolge indoor

 

Se siete delle appassionate di fitness sempre alla ricerca di diverse forme di allenamento, ecco il nuovo programma che sta spopolando negli ultimi tempi e promette di bruciare i grassi con estrema rapidità.

HEAT PROGRAM

Heat corrisponde all’acronimo high energy aerobic training (allenamento aerobico ad alta energia) e si tratta di un programma che si ispira al trekking, ovvero la passeggiata su terreni a inclinazione variabile.

heat_PALESTRA
Questo allenamento però, a differenza del trekking che di solito si svolge in montagna, avviene indoor, cioè in palestra, dove speciali tapis roulant simulano le variazioni del terreno tipiche dei sentieri e dei percorsi naturali.

DIMAGRIRE CAMMINANDO

Un lavoro aerobico di questo tipo garantisce un buon dispendio energetico che aiuta a bruciare i grassi, ad allenare i muscoli di gambe e glutei e a migliorare la postura, con benefici anche per la zona addominale.

Heat-program
Per comprendere l’impatto di una seduta di allenamento Heat, si pensi che questa è in grado di far bruciare fino a 700 calorie.

BENESSERE A 360 GRADI

Oltre agli effetti positivi sul piano estetico, il programma Heat offre vantaggi salutari in ambito cardiocircolatorio e psicologico. È da tempo, infatti, che i medici ci spiegano i benefici del trekking sull’umore… l’importante è scegliere una compagnia adatta!

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.