Belli capelli

Hai i capelli troppo fini? Ecco 4 haircut per risolvere il problema

di  | 
Avere una chioma assottigliata che si ostina a restare piatta e informe non significa dover rinunciare alle acconciature e alle pieghe desiderate. Basta solamente prestarle la giusta attenzione e le cure più appropriate

Sei anche tu vittima dei capelli fini e assottigliati che non ti permettono di creare o mantenere le acconciature e le pieghe che vorresti? Sei quindi alla ricerca di più volume per la tua chioma che si ostina a restare piatta e informe? Benvenuta nel club! Avere i capelli fini non significa essere destinate a delle rinunce ma prestargli la giusta attenzione oltre che le cure più appropriate. Come già saprete, chi ha questa tipologia di capelli dovrà ricorrere a dei prodotti ad hoc, come degli shampoo poco schiumogeni. Questo è il modo più sicuro di non correre il rischio di appesantire ancora di più la nostra chioma. Spesso infatti facciamo affidamento a soluzioni sbagliate per dare più volume ai nostri capelli. L’utilizzo eccessivo di creme, lacche e mousse li rende solamente più grassi, non facilitando un hair styling mosso. Perciò accertatevi che i prodotti che acquistate siano quelli adatti. Cercate inoltre di non lavare i capelli tutti i giorni perché questo li sovraccarica inutilmente. Guardiamo insieme ora quali sono i tagli ideali per avere una chioma più corposa e massiccia. Tutti assolutamente super cool!

Haircut corto per capelli fini

Un intramontabile taglio che ha dimostrato di essere amato e utilizzato da più di 60 anni è il Pixie Cut. Un taglio corto che si addice a chi sta cercando un look sbarazzino senza però rinunciare alla sua eleganza e femminilità, proprio come Jamie Lee Curtis.  Le linee di questo taglio scoprono il collo e la nuca rendendolo pratico e funzionale. I sono capelli scalati, corti dietro e ai lati della testa, e più lunghi al centro. Con frangetta o ciuffo laterale, non mancano le varianti.

haircut capelli fini -jamie-lee-curtis

Haircut medio-corto per capelli fini

Stiamo parlando del bob! Il caschetto nasce negli Anni 20 e introduce una linea dal taglio netto, fino alle orecchie. Molteplici possono essere le sue varianti o lunghezze a secondo di ciò che vogliamo e stiamo cercando. Ma il fine è lo stesso: ovvero incorniciare il viso e dare volume ai capelli. La storia di questo taglio ha segnato un’epoca: apparve infatti per la prima volta in un momento storico molto importante in cui le donne hanno fatto sentire la loro voce ribellandosi ai vincoli a cui erano sottoposte. Questo haircut rappresentò uno dei passi verso l’emancipazione femminile. Da subito, difatti, divenne un simbolo di modernità e indipendenza.

haircut per capelli fini bob

Haircut medio per capelli fini

Per chi non è ancora pronta a portare i capelli corti ma ha comunque bisogno di un taglio che non richieda troppo impegno, il long bob è quello che fa per voi.  E’ un classico caschetto, ma più lungo. Che arriva a toccare le spalle e si adatta perfettamente ai diversi lineamenti del viso con un risultato très chic. Non a caso questo tipo di taglio è stato scelto dalla sempre splendida Julia Roberts. Può essere portato in vari modi: sfilato, alla pari, asimmetrico, scalato, più lungo davanti o con la frangetta, ma anche con il ciuffo laterale. Le possibilità di scelta sono infinite. Sta a voi, insieme al vostro hairstyle di fiducia, capire qual è l’opzione che vi dona di più.

haircut per capelli fini bob julia roberts

Haircut lungo per capelli fini

Molte donne non vogliono rinunciare ad avere i capelli lunghi ma bisogna tenere conto che spesso il segreto non consiste nel non tagliarli mai. E’ importante che i nostri capelli siano visibilmente sani e lucenti e per fare in modo che questo avvenga, le famose doppie punte vanno regolarmente eliminate. Per chi ha i capelli fini, inoltre, per non creare quell’effetto di appiattimento e di pesantezza, è fondamentale scalarli togliendo l’eccesso. Questo tipo di taglio non consiste nell’accorciare la lunghezza dei vostri capelli ma esclusivamente nell’alleggerirli, così che asciugandoli acquistino più volume. Prendete esempio dalla neo cinquantenne Jennifer Aniston, fan del taglio  scalato.

haircut capelli fini jennifer aniston

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.