Inverno al Caldo, Estate al Fresco con l’intimo tech di MiiOW
Se siete stanchi di soffrire il freddo in inverno e il caldo in estate, se cercate un abbigliamento che vi mantenga alla temperatura ideale in ogni stagione, preparatevi: MiiOW sta per arrivare anche in Italia! Questo gigante nel settore dell’intimo tech, fondato in Cina 25 anni fa, è pioniere nell’integrazione di tecnologia e moda e ha già superato il traguardo di un miliardo di capi venduti a livello globale.
Alla base di tutto c’è la scelta di tessuti “intelligenti” e tecnologicamente avanzati come “Calore +8 Gradi”, un materiale brevettato che incrementa la temperatura corporea di 8 gradi, perfetto per affrontare gli inverni più rigidi. Evoluto nella sua quarta versione, è usato anche per l’abbigliamento degli astronauti e in Europa è pensato per attività sportive come lo sci, ma è davvero versatile e può trovare spazio anche nella moda urbana. E non è solo efficace: è realizzato in ecoseta biodegradabile, è otto volte più elastico rispetto ai materiali tradizionali e ha proprietà antibatteriche, rendendolo una scelta sostenibile e confortevole.
Se invece siete alla ricerca di freschezza, la soluzione è la linea di intimo femminile in ice-silk (letteralmente “seta ghiacciata”) creato per condizioni climatiche esattamente opposte. Il nome Ice Silk deriva proprio dalla capacità del materiale di dare una sensazione di refrigerio e leggerezza sulla pelle, inoltre rispetto alla seta tradizionale è più facile da lavare e più resistente. Noi abbiamo toccato con mano alcuni capi di intimo femminile realizzati in ice silk e la sensazione è stata di un effetto refresh immediato! In più, i tessuti sono ispirati alla porcellana cinese blu e bianca, un must della tradizione cinese che aggiunge un tocco raffinato.
La tecnologia non si ferma all’intimo. MiiOW ha creato anche una linea di pile, chiamata “Abbraccio”, che porta l’abbigliamento casual a un livello superiore. Questo pile ultrasottile e super elastico garantisce un isolamento termico fino a 2,5 volte superiore rispetto ai tessuti tradizionali, ed elimina completamente il problema dell’elettricità statica. Non mancano nemmeno i piumini invernali. Il punto di forza? Sono leggerissimi nel peso ma estremamente caldi, il design minimalista e puro.
Noi abbiamo scoperto il brand durante la Milano Fashion Week, nella prestigiosa cornice di Galleria Meravigli, rimanendo colpite dal mix di confort, tecnologia e stile di questi capi underwear e sportwear. Non a caso sono già fortissimi in Asia – grazie anche al successo sulle piattaforme online come Alibaba – e in Italia saranno disponibile online a partire dal 2025 posizionandosi su una fascia di prezzi assolutamente accessibile.
0 commenti