CELEBRITA'

La Cucinotta alle fifty: “L’uomo è figo se vi fa sentire vere donne”

Video del giorno

di  | 
L'attrice illustra il suo (condivisibile) modello maschile ideale. Che va dal modo di vestirsi a quello di rapportarsi alla sua compagna per finire con la capacità di farla sentire essenziale per la sua vita. Parola di Maria Grazia...

 

 

A 50 anni compiuti da poco – lo scorso 27 luglio – Maria Grazia Cucinotta, icona di stile e bellezza, può parlare a nome delle fifty che in lei si identificano, perché, pur essendo una diva di statura internazionale, ha saputo mantenersi una donna semplice e alla mano, senza gli eccessi di tante sue colleghe. Sposata dal 1955 con Giulio Violati e mamma di una figlia di 17 anni, Maria Grazia si può anche considerare un’esperta di eleganza e in questa veste il Corriere della Sera le ha chiesto di parlare, per una volta, non dello stile femminile, ma di quello maschile. A cominciare dal modo di vestire. Ecco per esempio quello che ha detto l’attrice sull’abito maschile: “Quando è di buon gusto, rappresenta il maschio. Rappresenta il principe azzurro, quello che ti deve sedurre con l’eleganza, qualcosa che ti dà sicurezza”.

cucinotta marito

Ma il bel vestito, ovviamente, non è tutto. Un’altra dote deve avere l’uomo ideale:
“Il saperci fare, l’essere gentile. Noi donne aspettiamo sempre il principe azzurro che ci faccia sentire una principessa. Purtroppo da piccole ci imbottiscono la testa con troppe favole. E così cresciamo con delle aspettative che nella vita non troviamo mai. Però la gentilezza, il fatto che l’uomo sia attento alle piccole cose, dal darti il buongiorno la mattina con un bacio al farti una piccola sorpresa,  resta fondamentale. Basta veramente poco: non devi essere miliardario per far felice una donna”.

cucinotta style

E infine, ma forse prima di tutto, ci deve essere, secondo la Cucinotta, quel qualcosa di speciale che sta alla base di una storia. “Ci deve essere”, conclude, “un uomo che ti faccia sentire donna e realizzi quel tuo ideale di amore. Forse ci aspettiamo sempre che un uomo si tolga la giacca e mostri di essere un supereroe, di avere qualcosa in più. Un uomo che ti faccia sentire donna: è questo che lo rende figo”.

cucinotta bis
Image credits: Instagram

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *