CELEBRITA'

Le 5 regole di Helen Mirren per sentirsi giovani anche oltre i 50

di  | 
L'interprete della serie "Caterina la Grande", in onda su Sky, di anni ne ha quasi 74 e li porta con classe, freschezza ed entusiasmo. Grazie a uno stile di vita che ora suggerisce nel dettaglio anche alle signore più giovani

 

Grazie alla sua bellezza raffinata e del tutto naturale, a quasi 74 anni, Helen Mirren è una delle attrici che più ammiriamo. Istrionica, versatile, camaleontica (basti pensare a quanto ami cambiare il proprio hair look) Helen è una vera icona di stile, dal portamento regale che la rende una delle donne più eleganti e affascinanti dello star system, in grado di far impallidire le giovani starlette di Hollywood.

Hellen Mirren 1

Dopo essere stata nominata nel 2003 Dama dell’Impero britannico e nel 2007 aver vinto l’Oscar come miglior attrice per aver interpretato il ruolo della regina Elisabetta in The Queen, Helen Mirren in questi giorni è protagonista della miniserie TV Caterina la Grande, in onda su Sky. Dopo aver ricevuto l’ennesimo riconoscimento da parte di Elle Women in Hollywood, la Mirren nel suo discorso di ringraziamento ha fornito le proprie 5 regole indirizzate non solo alle giovani star presenti in platea ma anche a tutte le donne. Non si tratta dei soliti consigli di bellezza ma di suggerimenti per avere un stile di vita soddisfacente: “Ho vissuto un bel po’ per saperne abbastanza” ha affermato la Mirren.

Catherina la grande Hellen Mirren

Ecco le sue 5 regole:

Prima regola

Non bevete mai alcol, a meno che non ci sia qualcosa da festeggiare. Non vi sentiate sconvolte per qualcosa o per una giornata che termina con la lettera ‘Y’. E non bevete mai alla guida.

Seconda regola

L’amore non ha regole, o almeno non credo che le abbia. Vi dico solo una cosa: non abbiate fretta di sposarvi, io l’ho fatto tardi e ha funzionato alla grande.
(NDR: la Merrel si è sposata 1997 con il regista statunitense Taylor Hackford, compagno dal 1986, conosciuto sul set de Il sole a mezzanotte.)

Terza regola

Lasciate al vostro partner la libertà e sostenetelo nelle sue ambizioni. È molto importante, e vale sia per gli uomini, sia per le donne.

Quarta regola

Sentite i vostri amici giornalmente, e non intendo su Facebook. Meglio avere tre grandi amici che 300 sui social. Agli amici puoi dire tutto.

Quinta regola

Invecchiate naturalmente e siate fiere delle vostre rughe. Non siate alla costante ricerca di una inesistente perfezione estetica da raggiungere a qualsiasi costo.

hellen mirren 3

E aggiungiamo noi: ricordatevi sempre che l’eleganza, la grazia, la raffinatezza e la classe non si acquisiscono nè con il selfie perfetto, né grazie a Photoshop!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.