Look 50

Lo stivale va sempre, ma ecco i 5 modi per renderlo più glamour

di  | 
Non passa mai di moda, tiene caldo e basta scegliere il giusto abbinamento per dare una svolta al proprio look: è infatti la calzatura passpartout per l'autunno/inverno e consente di valorizzare qualsiasi outfit

Non passano mai di moda, tengono caldo e basta scegliere il giusto abbinamento per dare una svolta al proprio look. Gli stivali sono infatti la calzatura passpartout per l’autunno/inverno e pur rimanendo fedeli al loro lato pratico consentono di rendere glamour qualsiasi outfit. Ne esiste un’ampia gamma di modelli, come quella proposta da Stileo: che siano al polpaccio, alti fino al ginocchio oppure cuissard, gli stivali sono l’accessorio must have dell’inverno 2020. La tendenza di quest’anno punta tutta sul total black, perfetto per ogni occasione e sempre tres chic! Ma quali sono i modelli comodi ed eleganti da scegliere per creare il giusto abbinamento con il proprio outfit? E chi l’ha detto che per essere chic&glam sia necessario indossare solo tacchi vertiginosi? Eccovi 5 combinazioni vincenti che vi consentiranno di esserlo, senza aver bisogno di sopportare il tanto bello, ma altrettanto scomodo, tacco 12.

Stivali e abito in maglia

L’abito in maglia è uno dei capi must have di questa stagione: che sia a coste o liscio, è l’ideale sia per la quotidianità sia per l’ufficio. Il tocco fashion lo otterrette indossandolo con una sottile cintura in vita e per ottenere un look super soft, abbinate a un comodo abito in maglia lungo o midi, un paio di stivali in pelle o in suede che scendano morbidi sulla gamba.

stivali 1

Stivali e pencil skirt

La gonna a tubino, oltre a essere un evergreen, è un’altro dei capi di tendenza di questa stagione. Se pensate che si possa indossare solo con le decoltè siete in errore: sta benissimo anche con gli stivali. Scegliete un modello in pelle con un dettaglio importante, come una grossa fibia che sottolinea il collo del piede e slancia la gamba.

stivali 2

Stivali e gonna a pieghe midi

Il modello in camoscio con la punta stondata e il tacco medio è perfetto per essere abbinato alla gonna a pieghe lunga appena sotto il ginocchio. Con questa combinazione otterrete un nostalgico effetto seventies, che quest’anno è di tendenza più che mai.

stivali 3

Stivali e short skirt

Anche se non siamo più delle ragazzine possiamo comunque permetterci d’indossare una gonna la cui lunghezza si arresta di una spanna sopra al ginocchio. Che si tratti di una gonna modello kilt o di un modello più svasato, l’abbinamento vincente è con un paio di cuissard in camoscio dal tacco basso e un paio di calze nere coprenti. Assolutamente vietate le calze velate che producono uno stacco troppo evidente tra gli stivali e la gonna, creando così un ulteriore livello che accorcia la figura.

stivali 4

Stivali e jeans

Per un look sporty chic che ci riporta agli Anni 90, torniamo a indossare i tanto amati jeans infilando la parte inferiore dentro gli stivali. Il modello adatto è in pelle, arricchito da cinturini alla caviglia e con la suola carrarmato in gomma. Completate il look con un pull in chachemere beige e un filo di perle. In questo modo l’effetto bon ton è assicurato e vi sembrerà di tornare indietro nel tempo.

stivali 5

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.