Curiosa mente

Mamme, ecco le t-shirt allergiche alle macchie

di  | 
Sulle magliette della linea Willy & Nilly ogni bambino può inventare una storia sempre diversa, attaccando a suo piacere i personaggi che più gli piacciono. E così anche le classiche e immancabili "patacche" da sugo o da pennarello passano in secondo piano. Per vostro sollievo...

 

Ci sono pittori che dipingono il sole come una macchia gialla, ma ce ne sono altri che, grazie alla loro arte e intelligenza, trasformano una macchia gialla nel sole. Parola di Pablo Picasso. E dunque, mamme e nonne, che dire? Anche una macchia è una forma d’arte. Lo sanno bene i nostri bambini, che tra giochi nel prato, pasticci di pennarelli e sughi schizzati sulle magliettine e sui pantaloncini, spesso danno libero sfogo alla loro fantasia. Basta, dunque, un po’ di sano sguardo artistico e il gioco è fatto: scoprirete di avere un piccolo artista in famiglia.

Vi riesce difficile? Seguite l’esempio di Willy & Nilly e il loro Macchiamondo: scoprirete che anche una semplice macchiolina può non essere quello che sembra. Dove c’è una macchia c’è sempre un imprevisto e ogni imprevisto è una meravigliosa occasione per creare qualcosa di nuovo.
Ma chi sono Willy & Nilly? Sono la prima linea di abbigliamento pensata per coinvolgere e divertire i bambini attraverso una narrazione divertente ed entusiasmante, che nasce e si sviluppa sulle loro magliette. I protagonisti delle tre storie Una pennellata di allegria, Il bosco delle tenebre e La ricetta dell’amicizia sono due bambini: la piccola Nilly, appunto, e il suo migliore amico, Willy. Insieme vivono straordinarie avventure accompagnati dall’inseparabile gatto Spot, capace di trasformarsi in una creatura fantastica, il Macchiopardo, per entrare nelle macchie e traghettare i suoi piccoli amici in mondi fantastici che si nascondono in ognuna di esse.
Tutto qui? Ma dove sta l’originalità del progetto? Nel fatto che ogni maglietta è totalmente personalizzabile e dà la possibilità ai piccoli modelli e ai loro genitori di essere autori della storia su di esse raccontata; le t-shirt sono infatti dotate di morbide Formacchiette (personaggi, luoghi, oggetti) applicabili sugli appositi bottoni, per seguire il racconto o inventarne tanti altri sempre nuovi e diversi. Ogni macchia, infatti, può spalancare le porte all’immaginazione verso universi sempre nuovi. Sono tante e intercambiabili e persino scambiabili con quelle di un amichetto, proprio come le figurine dei nostri personaggi dei cartoni animati preferiti o dei nostri calciatori del cuore.
Tre le soluzioni proposte, a seconda dell’età, dai 2 ai 7 anni. Ogni confezione contiene, oltre alla maglietta in morbido cotone, una storia e otto Formacchiette. Ogni mattina, dunque, scegliere cosa indossare sarà per i vostri bimbi semplice e divertente. Anzi, vestirsi sarà un vero e proprio gioco da bambini.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.