CELEBRITA'

Olivia Newton John oggi mette all’asta i suoi costumi di Grease

di  | 
L'attrice li vende insieme ad altri cimeli e ricordi della sua carriera per finanziare la ricerca contro il cancro. I prezzi di base sono abbastanza proibitivi (gli skinny pants di Sandy partono da 100 mila euro), ma qualcosa di più economico si può trovare, come il copione originale del film

 

Per tutte noi signore la dolce Sandy di Grease è stata un mito. Proprio come Olivia Newton John che di quello straordinario personaggio ne è stata l’interprete. Ve la ricordate la scena finale in cui si presenta al cospetto di Danny Zucco (John Travolta) completamente trasformata nel look?

olivia newton john grease 2

Abbandonata la gonna a ruota e il golfino sulle spalle, Olivia/Sandy si trasforma in una bad girl mozzafiato, inguainata in un outfit nero ultra provocante. Ebbene, care signore, da novembre quegli skinny pants super elasticizzati e quel chiodo che sembrava tagliato su misura, con tanto di fodera rossa, potrebbero essere vostri!

olivia newton john grease 3

Una delle più amate icone pop di tutti i tempi, con i suoi quattro Grammy vinti e 100 milioni di dischi venduti, ha deciso di mettere all’asta non solo il look di culto indossato nel finale di Grease ma anche altri 200 cimeli tra oggetti personali e costumi di scena. Il tutto per finanziare l’associazione da lei creata Olivia Newton-John Cancer Wellness & Research Centre. La vendita, curata dalla celebre casa d’aste Julien’s Auctions, è prevista per oggi e domani, 1 e 2 novembre, ed è stata preceduta da due mostre speciali: una al Museum of Style Icons di Newbridge, in Irlanda e l’altra al The Standard Oil Building di Bevery Hills.

olivia newton john grease 4

DI CHE CIFRE PARLIAMO?

Purtroppo di cifre che non sono alla portata di tutti. Ma sognare non costa nulla. Se invece potete permettervi l’acquisto di uno dei cimeli messi all’asta da Olivia, sappiate che per i famosi skinny pants partono da una base d’asta tra i 100mila e i 200mila dollari.

olivia newton john asta greaseolivia newton john asta grease 2Se invece volete accontentarvi di pezzi un po’ più “economici”, potete scegliere tra la sceneggiatura originale del film (stima: 2mila-4mila dollari) o la giacca rosa delle Pink Ladies, (tra i 2mila-4mila dollari) o ancora il vestito in pizzo point d’ésprit rosa pallido creato dallo stilista australiano Fleur Thiemeyer (tra i 3mila-5mila dollari),oltre ai costumi indossati per il film Xanadu e quelli del tour di Physical.

olivia newton john asta grease 3

olivia newton john asta grease 3Non ci resta che aspettare il 1 novembre, collegarci al sito della casa d’aste (potete registratevi qui) e lasciare che i nostri sogni di adolescenti prendano corpo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.