ATTUALITA'

Primo giorno di scuola: George e Charlotte che sorrisi forzati!

di  | 
I due figli maggiori di Kate e William, accompagnati da mamma e papà, hanno varcato i cancelli della Thomas’s Battersea School. Anche se hanno cercato di mostrarsi felici davanti alle telecamere, non sono sembrati entusiasti dell'idea che le vacanze siano finite. Proprio come tutti i loro coetanei

 

Anche per i Baby Royal le vacanze sono finite e comincia la lunga stagione della scuola. E per la secondogenita di Kate e William si tratta del debutto assoluto tra i banchi. Accompagnata dalla mamma, che ha scelto per l’occasione un abito firmato Michael Kors, Charlotte  ha iniziato la scuola elementare, che  frequenterà alla Thomas’s Battersea School di Londra, la stessa del fratellino George, che avendo due anni più di lei è già in terza.

Geroge e charlotte di cambridge 2

La foto ufficiale pubblicata sul profilo Instagram dei duchi di Cambridge

Come sempre Charlotte è apparsa molto sicura di sè davanti alle telecamere delle Tv accorse per documentare l’evento e ha dato la mano alla preside Helen Haslem, sfoggiando un sorriso che sembrava confezionato a uso e consumo della stampa.

Embed from Getty Images

Anche George, più veterano della sorella sul fronte scolastico, è apparso sicuro, con un’espressione molto lontana da quella che aveva sul volto il 7 settembre 2017 quando, visibilmente impaurito e intimidito, varcò i cancelli della Thomas’s Battersea School con lo zainetto e i pantaloncini corti. Ma i cronisti presenti hanno anche notato che i due bambini sorridevano solo per i fotografi, mentre in realtà, un po’ come tutti i loro coetanei del mondo, non erano così entusiasti davanti alla prospettiva di andare a chiudersi in un’aula scolastica dopo tre mesi di assoluta libertà.

Embed from Getty Images

L’istituto – ovviamente uno dei più prestigiosi ed esclusivi di tutto il Regno Unito –  ha una retta di circa 18mila sterline all’anno e vanta regole ferree anche in materiadi look. Charlotte dovrà indossare la divisa nella triplice versione invernale, estiva e sportiva. E, come tutte le  bambine della scuola, dovrà tenere i capelli legati se superereranno le spalle, servendosi,  però, solo di elastici e cerchietti rossi o blu con l’uniforme invernale, mentre in estate andranno bene anche blu chiaro o bianco.

Embed from Getty Images

Tra le discipline insegnate nell’istituto ci sono corsi di lingua, danza, giardinaggio, scrittura di testi di canzoni e recitazione. Il regolamento prevede che ogni giornata di lezioni si concluda con una stretta di mano alla maestra e chiede alle alunne di non farsi un’amichetta del cuore in modo da conoscersi tutte e fare squadra. Chissà se Charlotte sarà rispettosa anche di questa regola un po’ troppo… spartana.

Embed from Getty Images

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.